Cosa fare weekend di San Valentino Stresa Isole Borromee COMMENTA  

Cosa fare weekend di San Valentino Stresa Isole Borromee COMMENTA  

Un posto speciale per passare il weekend di San Valentino è sicuramente Stresa. La piccola cittadina, dove sono ambientati alcuni capitoli di “Addio alle Armi” di Hemingway, affacciata sul lago Maggiore, è un luogo molto romantico. Conosciuta per le sue Settimane Musicali e i suoi grandi hotel offre molte opportunità di divertimento per le coppie. Ecco che cosa fare a Stresa e nelle vicine Isole Borromee il fine settimana del 14 Febbraio.


Innanzitutto, in alcuni alberghi e ristoranti di Stresa ci sono sconti durante tutti i weekend di Gennaio e Febbraio. Potrete passare più giorni nella città senza spendere troppo. Da visitare a Stresa, se si ha un pò di tempo libero, è il bellissimo parco zoologico della Villa Pallavicino dove si potranno ammirare i giardini botanici e animali esotici. Per vedere la cittadina c’è anche un trenino che compie tutto il giro e si sposta anche verso la collina in una ventina di minuti circa.


Le isole Borromee sono facili da raggiungere con il battello e sono tre: la più grande, l’Isola Madre, l’Isola Bella, la più ricca dal punto di vista culturale, e l’Isola Superiore, piccolissima e pittoresca che conta poco più di cinquanta abitanti. Ci sono molti posti in cui passare la notte sulle tre isole e si trovano menù speciali per la cena di San Valentino. Alcuni alberghi delle isole organizzano anche il trasporto in motoscafo con partenza da Stresa. Sulle Borromee potrete ammirare un paesaggio ricco di piante ed animali esotici e una vista mozzafiato sul lago e sulle città costiere. Per godersi le bellezze del lago sono organizzate anche crociere romantiche al tramonto: con partenza da Arona e due ore di giro in battello si raggiungeranno le tre isole e si sosterà davanti al famoso eremo di Santa Caterina.


Nelle vicinanze di Stresa si trovano le Terme di Premia che per il 14 Febbraio offrono un pacchetto speciale: due ore di percorso benessere con sauna, bagno turco e massaggio di coppia della durata di 45 minuti.

L'articolo prosegue subito dopo


Sempre nelle vicinanze si trova Macugnaga dove le coppie a San Valentino potranno sciare a metà prezzo (uno paga lo skipass intero, l’altro scia gratis).

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*