Cosa fare weekend San Valentino costa Amalfitana

Guide

Cosa fare weekend San Valentino costa Amalfitana

La costiera amalfitana è senza dubbio uno dei luoghi più romantici di tutta Italia. Da Positano fino a Vietri si trovano infatti borghi caratteristici e panorami mozzafiato perfetti per un weekend romantico. Ma che cosa fare se volete passare San Valentino sulle coste della Campania?

Ci sono alcuni luoghi che vale la pena visitare se si ha un pò di tempo. Prima di tutto Ravello, con le sue numerose ville circondate da parchi incantevoli, tra cui i bellissimi Giardini di Villa Cimbrone. In paese potrete comprare un liquore speciale che viene prodotto solo lì e godervi una cena romantica in terrazza per ammirare il paesaggio. Molto bello è anche Positano, un borgo incastonato tra le rocce, dove potrete passeggiare tra le caratteristiche case bianche e i negozietti. Da vedere anche la Grotta dello Smeraldo raggiungibile in barca e a piedi. Se siete amanti del mare non potete non prenotare un’escursione in barca a Capri, così da poter visitare l’isola e ammirare i faraglioni e la Grotta Azzurra.

Se invece passate da Amalfi vale la pena percorrere i 57 scalini che conducono al duomo e al chiostro.

Sulla costiera amalfitana potrete trovare facilmente numerosi bed&breakfast così da non spendere troppo per il pernottamento. Dato che il clima è mite anche in inverno, per il weekend del 14 Febbraio, si può anche noleggiare una barca o partecipare ad escursioni organizzate o giornate di trekking nella natura. Se invece volete restare sul classico è pieno di alberghi che offrono pacchetti speciali (hotel+cena) per la festa degli innamorati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...