Cosa indossare con stivali alla caviglia

Lo stivale alla caviglia è una scarpa che copre la maggior parte del piede, se non tutto. A differenza dello stivale tradizionale che può arrivar fino al polpaccio, al ginocchio o anche alla coscia, questo stivaletto arriva solo fino alla caviglia. Può essere realizzato in pelle o in altro materiale. Come gli stivali tradizionali è disponibile con diversi tacchi alti e in diversi stili.

Leggi anche: CHE SIGNIFICA VESTIRE SMART CASUAL?


Gli abiti corti
Al momento di decidere cosa indossare con gli stivali alla caviglia è importante tenere in considerazione ciò che tende a slanciare il vostro corpo. Un abito corto, ad esempio, è molto adatto a essere indossato con questi stivaletti. Poiché questo tipo di scarpa interrompe la linea della gamba, è opportuno far sembrare le vostre gambe più lunghe, scoprendole il più possibile. Diversamente dalle ballerine o dai sandali, gli stivaletti, indossati con un abito corto, conferiscono molta eleganza a tutto il look.


In forma
Quando si indossa un abito corto o una minigonna con gli stivali alla caviglia è più opportuno scegliere una taglia che non aderisca completamente alle cosce. Il fine è quello di poter apparire più alte e più snelle, nascondendo, allo stesso tempo, i piccoli difetti. Lo stivale in se attira l’attenzione verso i polpacci e le caviglie. Un abito troppo aderente potrebbe far apparire le cosce più grosse e le gambe più corte.


Calze e pantaloni
Indossare gli stivaletti con delle calze del loro stesso colore vi farà sembrare più alte. Ciò va a creare una linea continua dalla gamba al piede. Pantaloni e jeans aderenti danno anch’essi l’illusione di gambe più lunghe. Kendall Farr scrive sul “The pocket stylist” che gli stivaletti abbinati a un paio di pantaloni della giusta taglia creano una linea continua lungo la gamba. Bisogna anche mantenere un look monocromatico o tono su tono: nero su nero o marrone scuro su marrone.

L'articolo prosegue subito dopo


Un’alternativa
Gli stivali alla caviglia sono un’alternativa allo stivale tradizionale o a un paio di ballerine. Danno un tocco di stile a ciò che potrebbe essere un look tradizionale. Si adatteranno perfettamente al vostro fisico mettendo in risalto la loro funzionalità.

Leggi anche

Le scatole dei tesori in legno e marmo...finti
Guide

La scatola dei tesori in legno e marmo…finti

Cosa c'è di meglio di una scatola portaoggetti in legno e marmo per decorare il vostro comodino? Il modello di design è fuori dalla vostra portata? Vi piacerebbe abbellire il vostro comodino con una scatola portaoggetti o portagioielli in legno e marmo ma la versione da designer costa troppo? Vi suggeriamo come averne una simile per meno di 10 euro, usando solo colori acrilici e carta adesiva in fantasia marmorizzata. Di seguito vi diciamo come realizzare da sole la vostra preziosa scatola porta oggetti, in meno di un'ora. Cosa vi serve: Scatola di cartone con coperchio Colori acrilici: rosso, giallo, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*