Cosa indossare durante una cerimonia nuziale sulla neve COMMENTA  

Cosa indossare durante una cerimonia nuziale sulla neve COMMENTA  


Sposarsi d’inverno permette di evitare i grattacapi tipici di quando si cerca di organizzare un matrimonio durante i frenetici mesi estivi. Le chiese saranno già addobbate per il Natale e per gli invitati sarà più facile avere tempo, senza dover sacrificare le ferie. Un matrimonio sulla neve vi permetterà di usare accessori troppo caldi per l’estate.


Abito da sposa

Il freddo tipico della stagione invernale prevede che scegliate un abito che vi tenga caldo. Le maniche lunghe vi aiuteranno a non sentire troppo freddo. Pensate alla possibilità di far realizzare il vostro abito in un tessuto caldo come il velluto. Se sarete all’aperto per la maggior parte della cerimonia, considerate l’eventualità di indossare un body o una sottoveste lunga, per aggiungere uno strato in più. A seconda di quanta neve c’è, potreste prendere in considerazione un abito da sposa corto o almeno uno senza strascico.


Accessori

Un matrimonio invernale vi fornisce l’opportunità di aggiungere accessori al vostro look, che contribuiranno a esprimere la vostra personalità. Guanti lunghi abbinati all’abito da sposa, daranno un tocco carino e terranno calde le vostre mani. Al posto di un cappotto, che potrebbe frustare o fare pieghe all’abito da sposa, considerate la possibilità di indossare un lungo mantello di lana o di cachemire. Un cappello a tesa bassa vi proteggerà la testa e le orecchie dal freddo, ma sarà anche facile da togliere, senza rovinarvi l’acconciatura.


Trucco

Al contrario del cielo blu tipico delle giornate estive, un matrimonio invernale non fornisce ai fotografi molta luce naturale. Per contrastare l’effetto del cielo grigio e nuvoloso, dovrete azzeccare il trucco il giorno del vostro matrimonio. Usate un illuminante sotto gli occhi, per nascondere eventuali occhiaie, che possono essere evidenziate da una luce pallida. Aggiungete un po’ di brillantini al vostro lucidalabbra, per illuminarvi il volto. Concentratevi su tonalità calde e luminose quando applicate il fondotinta, per dare più colore alla vostra pelle. Tuttavia, alcuni trucchi che riflettono troppo la luce non sono adatti alle fotografie. Fatevi fare alcuni scatti di prova da qualcuno, mentre indossate il trucco che avete scelto, per assicurarvi che non produca bagliori.

L'articolo prosegue subito dopo


Scarpe

Avere un paio di scarpe perfetto per il vostro matrimonio diventa ancora più importante se avrete a che fare con la neve gelida e superfici scivolose. Un paio di stivali manterranno i vostri piedi asciutti e ben fermi sulla neve. Gli stivali in stile vittoriano possono abbinarsi a un abito vintage, mentre stivaletti all’altezza delle caviglie andranno benissimo per un abito più moderno. Scarpe basse saranno l’ideale per un matrimonio all’aperto.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*