Cosa inibisce il FSH?

Wellness

Cosa inibisce il FSH?

L’ormone follicolo-stimolante (FSH) è una gonadotropina rilasciata dalla ghiandola pituitaria anteriore che si lega ai recettori localizzati. Nelle donne, stimola la produzione di uova e il rilascio di estradiolo durante la prima metà del ciclo mestruale. Negli uomini, stimola la produzione di sperma.

L’inibizione ormonale
Gli steroidi sessuali come il testosterone, gli estrogeni e il progesterone, inibiscono il rilascio di GnRH, inibendo il rilascio di FSH. Questa inibizione porta alla secrezione di FSH, che è correlato al ciclo mestruale delle donne.

L’inibizione del recettore
Ci sono altri ormoni che competono con il recettore FSH, pertanto, inibendo la capacità dell’FSH di legare o spostare una molecola di FSH già legata. La resistenza dell’infertilità e gonadotropina possono derivare dall’inibizione dei recettori. Una mutazione del recettore può portare ad una incapacità dell’ FSH di legare, che può portare a stati di malattia specifica.

Inibizione dei medicinali
Nel caso di infertilità e terapia della riproduzione artificiale, i farmaci possono essere usati per inibire l’FSH per stimolare la funzione ovarica.

I farmaci sono antagonisti del GnRH che lavorano per sopprimere la formazione di FSH. Uno dei farmaci disponibili è più specifico nel processo di inibizione come segnala inizialmente la ghiandola pituitaria di rilasciare tutti gonadotropine memorizzati, seguita da produzione di ormoni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche