Cosa mangia un criceto COMMENTA  

Cosa mangia un criceto COMMENTA  

I criceti amano il cibo. Un criceto mangia quasi tutto quello che gli dai. Detto questo, una dieta per un criceto dovrebbe consistere di alcuni alimenti. Una volta che sai con cosa alimentare un criceto, si può essere sicuri che si sta fornendo la dieta più sana possibile.

Cereali
i criceti dovrebbero mangiare cereali tutti i giorni. Offrire un mix di cereali come il grano saraceno, lino, avena, crusca e germe di grano.


Semi
Alla maggior parte dei criceti piace mangiare i semi, quindi la maggior parte del cibo di un criceto ha cereali e semi mescolati insieme. Si dovrebbe includere una varietà di semi, come ad esempio zucca, di lino e di sesamo.


Verdure
I criceti dovrebbero anche avere una piccola porzione di verdure fresche ogni giorno. Tuttavia, verdure a foglia verde scuro devono essere somministrate con parsimonia perché troppe, possono causare disturbi intestinali. La maggior parte dei criceti mangiano carote, erba e trifoglio con entusiasmo. I criceti possono mangiare gli asparagi, broccoli, germogli di fagioli, cavoli, sedano, cavolfiore, mais, cetrioli, fagiolini, piselli, lattuga romana, spinaci, patate dolci, peperoni, zucchine, zucche, castagne d’acqua, bietola, cicoria, pastinaca, rape e crescione.

L'articolo prosegue subito dopo


Proteine
Offrite al vostro criceto una porzione di proteine ​​ogni giorno. I criceti possono mangiare pollo, tacchino o di manzo, ricotta, uova cotte, tofu, yogurt, grilli e vermi della farina.

Frutta
I criceti amano la frutta, sia fresca che secca. Possono mangiarele mele, banane, meloni, ciliegie, uva, mango, melone, prugne e pesche. Si può anche dare loro frutti, tra cui fragole, mirtilli, lamponi, more e mirtilli.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*