Cosa mangiare a Lisbona

Europa

Cosa mangiare a Lisbona


La cucina portoghese ha più di 350 ricette per il pesce, i dolci e usa le spezie africane per insaporire i propri piatti. A Lisbona le persone amano mangiare grandi quantità di cibo sia a pranzo che a cena. E’ un luogo comune pensare che i portoghesi mangino solo pesce. Ecco una guida per mangiare i piatti migliori, e non solo pesce, di Lisbona, in Portogallo.
Vai nei posti preferiti dai locali e assaggia il bacalhau a lagareiro, un piatto con olive e patate molto ricco; prova l’insalata di polvo, il porco de alentejana e per finire, i dessert, tra cui la mousse au chocolat; vai nelle strade dell’Alfama per un piatto in perfetto stile portoghese; il Bairro Alto è un’altra delle zone che non puoi perdere per il cibo, dove un pasto compreso di tre portate e vino non costerà più di 20 Euro, mentre per un menù a la carte puoi anche spendere circa 10 euro; è famoso per i suoi vini, i dolci, il pudding e la mousse.

Il fado potrebbe essere considerato il flamenco del Portogallo, è una musica che si accompagna con tre o quattro chitarre ed è un must per i turisti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche