Cosa mangiare a Marsa Alam COMMENTA  

Cosa mangiare a Marsa Alam COMMENTA  

C’è l’imbarazzo della scelta quando si mangia fuori a Marsa Alam. Ci sono ristoranti con cucina internazionale, come l’italiano, francese e cinese, anche se per assaporare la vera esperienza egiziana, prova koshari – un piatto locale a base di pasta e pomodori – o piatti come hummus o fuul base di purea di fave. Se non sei sicuro, prova un meze (selezione) di piatti diversi.

A Marsa Alam non ci sono ristoranti fuori dai villaggi e resort, dove la cucina è internazionale, a volte anche italiana. I migliori vi proporranno anche piatti tipici del Mar Rosso.

Se ne avrete l’occasione, durante la vostra vacanza a Marsa Alam, gustate una delle prelibatezze tipiche egiziane come fuul e ta’amiyya (polpette di purea di fave fritte), in genere servite in una shammy (pane simile alla pita), piatto comunemente conosciuto in Italia con il nome di felafel. Oppure ancora da assaggiare è lo shwarma, una versione del famoso doner kebap turco.

Anche il kushari, tagliolini, riso, lenticchie nere, cipolle fritte e salsa di pomodoro, è un piatto tipico egiziano davvero squisito. Spesso nei ristoranti degli hotel vi proporranno ottime grigliate di pesce e di carne.

L'articolo prosegue subito dopo

Anche i vegetariani non resteranno delusi, numerose sono le verdure fresche disponibili.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*