Cosa mangiare a Rodi COMMENTA  

Cosa mangiare a Rodi COMMENTA  

L’insalata greca originale
L´insalata greca è una sana insalata con molti ingredienti che garantiscono lunga vita sana! E’ servita fredda, ed è rinfrescante, di solito sul tavolo appena prima del piatto principale. Può anche essere consumata da sola come un pasto completo per la ricchezza e la variazione di ingredienti.

Di solito contiene con ordine di importanza: l’olio d’oliva, pomodori, cetrioli, cipolle, formaggio feta, olive, peperoni, sale, pepe, origano, aceto. Facoltativamente capperi, rucola, cavoli.


Antipasto Tzatziki
Questo è il più famoso antipasto greco, grazie alla sua semplicità e di grande gusto! Si tratta essenzialmente di yogurt con aglio e cetrioli. Essa integra la maggior parte dei pranzi e cene greche soprattutto con carne o solo antipasti. Gli ingredienti sono: yogurt greco, cetriolo, olio d’oliva, aglio. Deve essere freddo quando servito, altrimenti non e´ buono.


Saganaki Formaggio
I piatti Saganaki prendono il nome dal recipiente di cottura speciale chiamato “Saganaki”, che è una piccola padella per friggere. Saganaki formaggio è un antipasto molto popolare a base di formaggio, olio d’oliva, farina e limoni. Il formaggio può essere kefalotyri, Cheddar o pecorino romano.

L'articolo prosegue subito dopo

Greca Pastitsio
Questa è considerata la versione greca del piatto Lasagna italiana, un piatto molto popolare. Può essere consumato nel periodo di circa 3 giorni o anche di più.
Gli ingredienti principali sono la pasta, carne macinata e besciamella. Nel dettaglio gli ingredienti per il ragù: carne macinata, cipolla, foglie di alloro, aglio, pomodori, olio d’oliva, sale e pepe. Per la pasta: pasta (o bucatini o ziti), olio d’oliva, albume d’uovo, kefalotyri (o parmigiano). E per la besciamella, latte, farina, kefalotyri (o parmigiano), noce moscata, pepe.

Verdure ripiene
Può essere un piatto vegetariano o un piatto per gli amanti della carne, con l’aggiunta di carne macinata al ripieno. Le verdure sono pomodori, peperoni, zucchine, melanzane. Il ripieno è fatto di riso per i vegetariani o riso con carne macinata per le diete non vegetariane.
Gli ingredienti principali sono il riso, olio di oliva, cipolla, foglie di menta, prezzemolo, sale e pepe, e, naturalmente, le verdure che verranno farciti. Di solito il loro contenuto viene mescolato con il ripieno per un gusto migliore.
Il piatto viene servito con patate al forno. Opzionalmente il ripieno può contenere uvetta e/o pinoli

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*