Cosa mangiare a Seoul

Guide

Cosa mangiare a Seoul

A Seoul, ogni piatto popolare ha la sua “città” – una strada piena di ristoranti che servono tutte le versioni di quel particolare cibo. Tutti i piatti costano meno – spesso molto meno – di £ 10 a testa. Si noti che gli indirizzi strada-nome-e-numeri reali sono quasi inutili a Seoul, in cui punti di riferimento sono la chiave per dare indicazioni.

Torte di riso in salsa (tteokbokki)
Il piatto Il combustibile ideale per lo stile di vita coreano frenetico, Tteok sono dolci di riso, di solito sommersi in gochujang, una salsa di peperoncino rosso. Tteok (pronunciato “tok”) sono venduti a ogni bancarella e mangiati in piedi.

Carne di maiale e patate zuppa (gamjatang)
I cibi coreani sono spesso stagionali e lo gamjatang è uno dei piatti invernali. Una zuppa di patate e carne di maiale, gamjatang fatto significa propriamente un ricco e speziato brodo aromatizzato con aglio, cipolla, pezzi abbondanti di patate, e un pezzo di carne di maiale.

Pasta fredda (naengmyun)
Si mangia in estate, queste tagliatelle di grano saraceno sono servite fredde, coperte di verdure a dadini e condite con una cucchiaiata abbondante di gochujang.

Mescolati tra loro, si fa un pasto rinfrescante per una calda e umida giornata d’estate.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*