Cosa mangiare alle Maldive

Guide

Cosa mangiare alle Maldive

Mangiare fuori a Maldive non è affatto un problema. Infatti, questa bellissima isola vi offre una serie di prelibatezze tra cui scegliere. Potete trovare tutti i tipi di cucine qui, a parte il cibo tradizionale maldiviano. Ci sono una serie di ristoranti di per le esigenze di appassionati di cucina internazionale.
C’è una grande varietà di alimenti disponibili nelle Maldive che vanno da indiane e dello Sri Lanka ad alimenti cinesi e occidentali. È possibile individuare diversi fast food che servono hamburger, hot dog, pizza, torte e pasticcini. Ci sono un sacco di resort turistici che servono cucina internazionale a cinque stelle.
Il cibo delle Maldive ruota in gran parte attorno pesce (mas), in particolare il tonno (Kandu mas), e richiama fortemente la tradizione indiana, in particolare Kerala. I piatti sono spesso caldi, speziati e aromatizzati con noce di cocco. Un pasto tradizionale è composto da riso, un brodo di pesce chiamato garudhiya e piatti a base di lime, peperoncino e cipolla.

Il riso è spesso integratao con Roshi, pane azzimo simile a quello indiano roti, e papadhu, la versione maldiviana di croccanti poppadums indiani. Alcuni altri piatti comuni sono:
mas Huni – pesce affumicato con noci di cocco grattugiato e cipolle, la colazione maldiviana più comune
fihunu mas – pesce alla brace imbastito con peperoncino
bambukeylu HiTi – pane al curry
Spuntini chiamati hedhikaa, quasi sempre a base di pesce e fritti, si possono trovare in qualsiasi ristorante maldiviano.
bajiya – sfoglia ripiena di pesce, cocco e cipolle
gulha – palle di pasta ripieni di pesce affumicato
Keemia – involtini di pesce fritti
kulhi borkibaa – torta di pesce piccante
masroshi – mas Huni avvolto nel pane Roshi e cotto
theluli mas – pesce fritto con peperoncino e aglio

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*