Cosa mangiare in Argentina

Guide

Cosa mangiare in Argentina

Empanadas
L’Argentina è ben nota per le sue empanadas, dolci ripieni di carni, verdure, formaggi, frutta e altro ancora, tuttavia, non tutte le empanadas sono uguali. I migliori empanadas si trovano nel nord del paese, in città come Salta, Tucuman, Santiago del Estero e Jujuy, con ripieni che variano da regione a regione.

Mondongo
Questo tradizionale stufato di trippa contiene stomaco della mucca e verdure cotte lentamente come carote, cipolla, pomodori e sedano, e le spezie come l’aglio e coriandolo.

Milanesas
Piatti Milanesa comprendono cotolette di carne. Le varietà più comuni includono pollo, manzo, vitello e maiale a volte, melanzane e soia. Le cotolette sono immerse nelle uova sbattute, cosparse di sale e di altre erbe e spezie, immerse nel pangrattato e fritte in olio.

Ninos Envueltos
Letteralmente significa “bambini avolti,”. Questi involtini di manzo contengono una miscela di riempimento di prosciutto, uova sode e verdure come la cipolla, peperoni e spinaci arrotolati come sushi all’interno di un pezzo di controfiletto.

Talvolta, Ninos Envueltos si riferisce anche ad una ricetta simile che utilizza cavolo invece di manzo come il rotolo.

Pastel de Papa
La versione argentina di torta di Pastori, la ricetta di questo piatto varia leggermente a seconda di chi la produce. Mentre una persona potrebbe usare una crosta sul fondo e una crosta di patate in cima, un altro potrebbe utilizzare una crosta di patate per entrambi. La torta di patate contiene manzo, olive, mozzarella, uova sode e talvolta spezie come cannella, noce moscata e origano.

Provoleta
Gli argentini amano il loro barbecue, anche quando si tratta di formaggio. Piccoli dischi di formaggio provolone locale-prodotto sono conditi con peperoncino e origano e posti su una griglia. Spesso, il formaggio è stagionato con chimichurri e mangiato con il pane. Provoleta è marchio di fabbrica ed è possibile acquistarlo in un pacchetto.

Locro
Questo stufato può essere trovato in tutto il Sud America, anche se la ricetta varia a seconda del paese e della regione.

Originariamente proveniente dalla regione Andres, in Argentina, la zuppa contiene mais giallo, zucca, fagioli, carne di manzo, lo stomaco della mucca ed intestino, chorizo, pancetta, grasso, cipolla e peperoncino in polvere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*