Cosa mangiare in Jamaica COMMENTA  

Cosa mangiare in Jamaica COMMENTA  

Il modo migliore per sperimentare la vera cucina giamaicana è quello di uscire dal vostro resort e cenare con la gente del posto. Ecco alcuni dei migliori piatti in tutta l’isola.


Sapori locali e specialità
La cucina giamaicana è un melting pot che riflette le diverse culture che hanno influenzato l’isola nel corso degli anni. Ma anche con tutta questa fusione, ci sono molti ingredienti locali che si distinguono in piatti, in particolare lo scotch bonnet peperoni piccanti e speziati. Jerk maiale o di pollo è il piatto nazionale della Giamaica. Carne di maiale o pollo è condita con peperoncino Scotch Bonnet insieme con timo, cipolle e scalogno. Successivamente la carne viene avvolta in foglie di pimento e cotta lentamente per 6-8 ore.


I menu nei ristoranti giamaicani locali sono dominati da pasti abbondanti con ingredienti locali. Pesce, tra cui dentice e aragosta, sono preparati in una varietà di modi. Escoveitch pesce o pesce fritto servito con una salsa a base di aceto, cipolle e peperoncino, è un successo locale.


I contorni fanno molto affidamento su grandi verdure aromatizzate. Callaloo è una foglia verde simile a Collard verdi o spinaci. E’ spesso servita con sgombro marinato e pesce merluzzo.

L'articolo prosegue subito dopo

Platano fritto e riso in umido con fagioli sono altri lati classici.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*