Cosa mangiare in Marocco COMMENTA  

Cosa mangiare in Marocco COMMENTA  

La cucina marocchina è conosciuta per il suo mix di Nord Africa, Mediterraneo e cucina orientale. Combinando spesso elementi dolci e salati, i piatti marocchini scoppiano con sapore. Ecco alcuni dei piatti nazionali più popolari da provare durante il vostro primo viaggio in Marocco.


Tajine
Tajine è un qualsiasi piatto che viene lentamente cotto in pentole di terracotta tradizionale. I vasi sono rotondi con una base larga e coperchio conico, al fine di consentire a tutti i profumi e i sapori di cuocere nella carne e verdure. Anche se ci sono molte varietà regionali di tajine, due dei piatti più popolari sono tajine di pollo con olive e tajine di agnello con fichi e mandorle.


Couscous
Probabilmente il piatto più famoso della cucina marocchina è il couscous. Quando si ordina un antipasto cous cous in un ristorante, ci si può aspettare una pletora di carne e verdure cotte lentamente con un piatto colmo di vapore cuscus, piccoli granuli rotondi di semola di grano. Nelle famiglie marocchine e nei ristoranti, una grande piatto di cuscus è spesso condiviso da più persone. Per mangiare in vero stile marocchino, utilizzare la mano destra per prendere un po ‘di cous cous e po’ di composto di carne e verdura.


Bastilla
Uno dei piatti più decadenti marocchini, bastilla è una millefoglie ripiena di carne gustosa, dolce ripieno di mandorle e uova. Tradizionalmente fatta con carne di piccione e servita in occasione di matrimoni, è ora possibile trovare bastilla in pasticceria e in molti ristoranti, anche se è più comunemente fatta con il pollo.

L'articolo prosegue subito dopo


Harira
Una zuppa marocchina ricca che viene tradizionalmente servita in occasioni speciali, harira può essere un pasto in sé. La zuppa ha una base di pomodoro, è piena di erbe e spezie sottili e include una generosa quantità di lenticchie e ceci; alcune versioni includono la carne come l’agnello o manzo. Durante il Ramadan, il mese islamico del digiuno dall’alba al tramonto, harira è appositamente preparata per la rottura quotidiana del digiuno. E’ spesso mangiata con uova sode e pane.
Insieme a uno qualsiasi di questi piatti, assicuratevi di provare tè alla menta o succo di frutta appena spremuto. Succhi popolari includono banana, arancia, avocado e latte di mandorla.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*