Cosa mangiare in Mauritania - Notizie.it
Cosa mangiare in Mauritania
Guide

Cosa mangiare in Mauritania

Kuskus
Un alimento di base in Mauritania, kuskus – chiamato anche couscous – è preparato con grano, miglio, o farina di orzo.
Il Kuskus non viene consumato da solo, ma è di solito condito con tutti i tipi di verdure. In occasioni speciali, è servito con carne cotta come l’agnello o pollo.
Il Kuskus può anche essere mangiato come dessert, servito accanto datteri e miele.

Yassa Poulet
Yassa poulet è un piatto di pollo popolare che si consuma durante le occasioni speciali come matrimoni o riunioni di famiglia.
Per cucinare il Yassa poulet, il pollo viene marinato in succo di limone per un lungo periodo per intenerire la carne. Viene cotto in una gustosa salsa a base di olive e un sacco di cipolle affettate. Di solito è servito su riso bianco.

Thieboudienne
Thieboudienne è il piatto nazionale della Mauritania. E’ realizzato pesce e patate dolci, al forno con salsa rossa fatta di cipolle, pomodori e pepe tritato.

Il piatto è servito solitamente come condimento per il riso o kuskus.
E’ un piatto popolare in Mauritania perché uno dei suoi componenti principali sono il pesce e la Mauritania è un paese di pescatori.

Mahfe
Mahfe prevede la cottura di carne – che può essere di agnello, capra, manzo o pollo – in salsa di arachidi. La salsa è fatta schiacciando arachidi fino a che non rilasciano i loro oli. Sono poi aggiunti concentrato di pomodoro e terra okra.
Questo piatto salato è spesso servito con riso bianco.

Tè dolce Mauritania
La gente del posto beve il tè in qualsiasi momento della giornata. Il tè dolce è semplicemente tè mescolato con menta e zucchero.
Il tè dolce viene servito dopo i pasti e arriva sempre in tre tazze: la prima per la vita, la seconda per l’amore, e la terza per la fine di tutte le cose, vale a dire, la morte.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*