Cosa mangiare in Spagna COMMENTA  

Cosa mangiare in Spagna COMMENTA  

La cucina spagnola è diventata sempre più popolare negli ultimi anni. Specialità regionali non sono da perdere quando si viaggia in tutto il paese. Situata nel sud-ovest Europa, questa nazione iberica si trova lungo il Mar Mediterraneo. Gli spagnoli nella regione costiera tendono ad utilizzare pesce fresco nei loro piatti, mentre il terreno fertile nel sud della Spagna è perfetto per la coltivazione di succosi pomodori e olive. Gli alimenti come il gazpacho e paella sono abbastanza ben noti, ma altri piatti non devono mancare. Il seguente è un elenco di cibi spagnoli perfetti per un pasto di quattro portate. Hai la tua minestra, tapas, portata principale e dessert.


Gazpacho
Il Gazpacho è essenzialmente una zuppa fredda di pomodoro. Questo alimento è stato originariamente reso popolare in Andalusia, la regione meridionale della Spagna. Si fa un antipasto rinfrescante nei mesi estivi più caldi. I cuochi combinano pomodori tagliati a cubetti, peperoni tritati, spicchi d’aglio schiacciati, olio, aceto e pane grattugiato. Per finire il brodo, sale e aceto sono aggiunti a piacere. Gazpacho è di solito servito con un contorno di crostini di pane o panini.


Tortilla de patatas
Uno degli alimenti più comuni in Spagna è La Tortilla de patatas. Questo è fondamentalmente un’omelette spagnola. Realizzata con le patate tagliate a dadini, le cipolle tritate e le uova sbattute, questo piatto è perfetto per la colazione, il pranzo o la cena. Molte famiglie spagnole serviranno la Tortilla de patatas per ogni pasto per tutta la giornata. Gli ingredienti sono fritti e mescolati in una padella con olio d’oliva e sale. Una volta che la frittata comincia a solidificare, il calore alzato le conferisce una forma discoidale, simile ad un frisbee. Troverete fette di questa tortilla in quasi tutti i bar in Spagna.


Paella
Nessun viaggio in Spagna non sarebbe completo senza un assaggio di Paella. Questo piatto tradizionale spagnolo di riso nato a Valencia, una città lungo la costa mediterranea. Il riso giallo è condito con zafferano e si aggiunge una grande varietà di carne e pesce. La maggior parte delle ricette sono gamberi, calamari, vongole e cosce di pollo. Altre variazioni usano coniglio e maiale. Questi ingredienti vengono cotti in olio d’oliva in una pentola su un fuoco aperto. Il risultato è un delizioso gusto affumicato.

L'articolo prosegue subito dopo


Flan de Huevos
Concludere il pasto con alcuni dessert spagnolo. Flan de Huevos è una crema al caramello. Uova, latte, scorza di limone e zucchero caramellato sono combinati per fare un dessert dolce. Gli ingredienti sono cotti fino a quando diventano dorati, formando una crema caramellata. Questa crema è poi coperta e refrigerata fino a quando è pronta per essere servita con un pizzico di cannella.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*