> > Cosa mangiare per dimagrire: frutta e verdura come alleati

Cosa mangiare per dimagrire: frutta e verdura come alleati

Carote-alimenti per dimagrire

L'ardua prova del costume è alle porte e volete perdere quei chiletti in più che tanto vi tormentano? Ecco cosa mangiare per dimagrire. Se volete perdere peso dovete considerare due fattori principali: un'alimentazione sana e corretta e una quotidiana attività sportiva. Per i più pigri, basterÃ...

L’ardua prova del costume è alle porte e volete perdere quei chiletti in più che tanto vi tormentano? Ecco cosa mangiare per dimagrire.

Se volete perdere peso dovete considerare due fattori principali: un’alimentazione sana e corretta e una quotidiana attività sportiva. Per i più pigri, basterà anche una passeggiata di 30 minuti al giorno per smaltire quel chiletto che li ossessiona.

Cosa mangiare per dimagrire

Gli alimenti da prediligere per dimagrire sono perlopiù frutta e verdura. Occorre, altresì, considerare gli zuccheri contenuti nella frutta, preferendo quindi fragole, anguria, melone, pompelmo rosa. Tra gli alimenti ipocalorici abbiamo le rape rosse, le carote, il sedano, il sedano rapa. Optate per un maggiore consumo di legumi, cereali ricchi di fibra ( riso integrale, avena, orzo, farro), bevete almeno due litri di acqua al giorno e scegliete la pasta integrale. Le proteine possono essere assunte tramite le carni bianche ( come pollo, tacchino), più leggere e meno grasse, uova e latticini a basso contenuto di grassi. Infine, 2 grandi alleati per la dieta: il thè verde e il peperoncino.

Anche gli integratori di garcina e cambogia sono ottimi per accelerare il metabolismo e tra l’altro sono completamente naturali e non nuocciono alla salute.

Sport per dimagrire

Tra le attività fisiche più efficaci per bruciare calorie, vi è la corsa. Bastano anche solo 30 minuti al giorno e noterete miglioramenti. Infine, una mezz’oretta in bici o una nuotata aiutano non solo a dimagrire, ma anche a tonificare.