Cosa mettere in valigia per l’Australia

Guide

Cosa mettere in valigia per l’Australia

Le estati australiane possono essere molto calde ed è per questo utile portare vestiti leggeri e freschi. Se starai molto tempo all’aperto, metti in valigia un cappello per proteggerti dal sole. Gli inverni australiani sono miti, quindi metti in valigia jeans e pullover se devi andarci in questa stagione. Metti anche un impermeabile, in caso di tempo inclemente, occhiali da sole, e scarpe comode per camminare ed esplorare.

Naturalmente, se devi andare nell’entroterra australiano, troverai temperature molto più calde. Poichè molte zone dell’entroterra sono deserte, queste aree diventano molto fredde di notte. Anche alcune parti del sud e delle regioni montane possono essere molto fredde. Assicurati di mettere in valigia i vestiti appropriati, e una tenda o sacco a pelo se farai campeggio. La maggior parte degli australiani veste casual, quindi un sacco di vestiti eleganti non sono solitamente necessari.

Oggetti personali

Alla dogana ti permettono di portare il laptop, quindi portalo se ti è necessario.

Assicurati di mettere in valigia un convertitore per gli oggetti che devi collegare. Avrai bisogno anche di un adattatore, poichè l’Australia usa 240 watt per le applicazioni elettriche. Porta effetti personali standard come shampoo, dentifricio, spazzolino, trucco, e rasoio. Un repellente per insetti sarà utile per le attività all’aperto. La protezione solare è d’obbligo, perchè il sottile strato di ozono in Australia aumenta la potenza del sole.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*