Cosa mettere in valigia per Londra COMMENTA  

Cosa mettere in valigia per Londra COMMENTA  

A differenza dei luoghi esotici, preparare la valigia per Londra è un cinch. Dal momento che Londra è una metropoli, anche se dovessi dimenticare qualcosa da mettere in valigia, sappi che puoi comprarlo. Comunque, per evitare di spendere, ecco una lista di cose da portare con te.


Un adattatore:
molti portano uan videocamera o una macchina fotografica che ha bisogno di essere caricata, lo stesso vale per gli iPod o altri strumenti elettronici. Porta un adattatore di viaggio che vada bene per le prese britanniche e abbia un alto voltaggio, in modo che non si scarichi quando ne hai bisogno.


Strati:
il tempo a Londra, anche in estate, cambia molto spesso. Il tempo potrebbe essere soleggiato e tranquillo, appena sei vestito, per poi cambiare all’improvviso. Per questo, devi mettere in valigia diversi strati che potrai togliere nel caso di cambi del meteo.


Buone scarpe per camminare:
a Londra molti prendono il bus, la metropolitana o preferiscono camminare, ragione per cui devi armarti di un buon paio di scarpe che non ti facciano male e non ti creino problemi. I pavimenti a Londra possono essere ineguali e un paio di scarpe comode sono l’ideale.

L'articolo prosegue subito dopo


Ombrello:
la pioggia a Londra può arrivare all’improvviso. Anche in estate, vi sono probabilità che piova, il che implica portare un ombrello in valigia. Nel caso non avessi spazio per un ombrello in valigia, non preoccuparti, puoi sempre comprarne uno in uno dei tanti negozi disseminati per le strade.

Cappelli, sciarpe e guanti:
se viaggi in inverno o in autunno, considera di portare con te guanti, cappelli e una sciarpa per stare caldo. E’ probabile che starai fuori più del normale. Anche se il tempo sembra mite, avrai freddo dopo un paio di ore, soprattutto se stai fuori la notte.

I vestiti per la sera:
Londra è ricca di pubs, clubs, teatro, ristorante e altri luoghi della notte. Non dimenticare di mettere nella valigia qualche abito appropriato in modo da vivere la nightlife Londinese.

Una buona mappa di Londra:
portala sempre con te, nel caso ti dovessi perdere.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*