Cosa mettere in valigia per un mese COMMENTA  

Cosa mettere in valigia per un mese COMMENTA  

La pianificazione per un mese di vacanza richiede preparazione e accortezza. La prima cosa da fare è scegliere con cura quello che realmente ci occorre per qeusto viaggio di un mese.

Il problema più grande delle persone quando fanno una valigia è che prendono un sacco di vestiti e cose inutili.

Istruzioni:

  1. Controllate le previsioni meteo e mettete di conseguenza l’abbigliamento adatto.
  2. Iniziate con molto anticipio a preparare una lista, ogni volta che vi viene in mente qualcosa scrivetelo.
  3. Considerate quello che farete nelle vacanze, se pensate di andare a cena fuori o di partecipare a qualche evento un vestito chic e dei tacchi sono indispensabili, se andate in montagna pensate piuttosto alla comodità e ricordatevi un bel cappello.
  4. Prendete abiti dai clolori neutri in modo da poter fare il maggior numero di abbinamenti possibili.

    Ricordatevi un maglione e una giacca leggera per le serate più fresche.

  5. Informatevi se nel luogo in cui starete ci sono lavatrici e asciugatrici, in caso negativo portatevi del detersivo da casa in modo da lavare i vestiti nel lavandino del bagno.
  6. Mettete i trucchi e i prodotti per l’igiene personale in dei sacchetti chiusi ermeticamente, preparate la valigia qualche giorno in anticipo così che vi renderete conto se avete preso tutto o se avete lasciato qualcosa di utile a in giro per casa.
  7. Arrotolate i pantaloncini, le magliette, le gonne e i jeans, non solo risparmierete spazio ma eviterete anche le pieghe.
  8. Prendete delle borse salvaspazio, metteteci i vstiti e poi seguendo le istruzioni toglieteci l’aria, risparmierete un sacco di spazio.
  9. Le scarpe sono le cose più ingombranti, prendete solo quelle necessarie, delle scarpe comode, qualche sandalo e se necessario un paio di tacchi.

    Mettete la biancheria intima dentro le scarpe o se li avete con voi dentro degli stivali in modo da ottimizzare lo spazio.

  10. Lasciate a casa l’asciugacapelli solo se siete certi che dove alloggerete ce ne sia uno.
  11. Limitate a uno il numero di libri da portare con voi, oltra ad essere ingombranti aumentano il peso della vostra valigia.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Potete comprarne uno nel posto in cui starete.

Buon viaggio!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*