> > Cosa mettere in valigia per un mese

Cosa mettere in valigia per un mese

valigia3

La pianificazione per un mese di vacanza richiede preparazione e accortezza. La prima cosa da fare è scegliere con cura quello che realmente ci occorre per qeusto viaggio di un mese. Il problema più grande delle persone quando fanno una valigia è che prendono un sacco di vestiti e cose inutili. ...

La pianificazione per un mese di vacanza richiede preparazione e accortezza. La prima cosa da fare è scegliere con cura quello che realmente ci occorre per qeusto viaggio di un mese. Il problema più grande delle persone quando fanno una valigia è che prendono un sacco di vestiti e cose inutili.

Istruzioni:

  1. Controllate le previsioni meteo e mettete di conseguenza l’abbigliamento adatto.
  2. Iniziate con molto anticipio a preparare una lista, ogni volta che vi viene in mente qualcosa scrivetelo.
  3. Considerate quello che farete nelle vacanze, se pensate di andare a cena fuori o di partecipare a qualche evento un vestito chic e dei tacchi sono indispensabili, se andate in montagna pensate piuttosto alla comodità e ricordatevi un bel cappello.
  4. Prendete abiti dai clolori neutri in modo da poter fare il maggior numero di abbinamenti possibili. Ricordatevi un maglione e una giacca leggera per le serate più fresche.
  5. Informatevi se nel luogo in cui starete ci sono lavatrici e asciugatrici, in caso negativo portatevi del detersivo da casa in modo da lavare i vestiti nel lavandino del bagno.
  6. Mettete i trucchi e i prodotti per l’igiene personale in dei sacchetti chiusi ermeticamente, preparate la valigia qualche giorno in anticipo così che vi renderete conto se avete preso tutto o se avete lasciato qualcosa di utile a in giro per casa.
  7. Arrotolate i pantaloncini, le magliette, le gonne e i jeans, non solo risparmierete spazio ma eviterete anche le pieghe.
  8. Prendete delle borse salvaspazio, metteteci i vstiti e poi seguendo le istruzioni toglieteci l’aria, risparmierete un sacco di spazio.
  9. Le scarpe sono le cose più ingombranti, prendete solo quelle necessarie, delle scarpe comode, qualche sandalo e se necessario un paio di tacchi. Mettete la biancheria intima dentro le scarpe o se li avete con voi dentro degli stivali in modo da ottimizzare lo spazio.
  10. Lasciate a casa l’asciugacapelli solo se siete certi che dove alloggerete ce ne sia uno.
  11. Limitate a uno il numero di libri da portare con voi, oltra ad essere ingombranti aumentano il peso della vostra valigia. Potete comprarne uno nel posto in cui starete.

Buon viaggio!