Cosa ne penso io – the sims medieval COMMENTA  

Cosa ne penso io – the sims medieval COMMENTA  

Da grande, anzi, grandissima fan della saga di The sims (per pc) ho voluto assolutamente provare the sims medieval, l’ultimo gioco di base della famosa serie di videogiochi della EA.

Leggi anche: The Sims 4: trucchi, espansioni, come installare


 

Quindi ho colto l’occasione al volo e per natale me lo sono fatto regalare.

Ci ho giocato già un pò e ho già finito il primo livello di gioco e devo dire che..sono ancora indecisa!

Vi spiego meglio..

rispetto a the sims si da molta meno importanza alla vita dei protagonisti o al tempo, infatti non si invecchia nè si decide l’età dei protagonisti (c’è però un’opzione per decidere l’erà apparente della pelle e si possono mettere i capelli grigi), quando due sim fanno un figlio quello resta neonato nella culla per un pò e non ha bisogni (bisogna solo coccolarlo e nutrirlo un pò) e poi “al momento giusto” diventa bambino..insomma la dinamica è molto simile a quella di The sims 1.


Poi i sim hanno solo due bisogni da soddisfare, fame ed energia, e non hanno desideri. Inoltre le opzioni di personalizzazione delle case o degli ambienti sono piuttosto limitate (non si possono costruire nuove stanze o muri, aggiungere porte, finestre ecc.. ma solo aggiungere e personalizzare i mobili, le decorazioni e al massimo qualche colonna). Insomma, sebbene si possano decidere l’aspetto dei sim, il carattere (solo 3 tratti però) e si possa costruire una vita per il proprio sim, l’attenzione è soprattutto concentrata sulle missioni e sulle responsabilità..io ci sono rimasta male! speravo oltre alle missioni di poter costruire una specie di città medievale, mentre invece le città sono tutte uguali, non si possono aggiungere negozi o cose del genere e non si può personalizzare a parte per ciò che riguarda gli edifici (che non si possono neanche posizionare dove si vuole ma nel loro posto predefinito). Insomma, è molto diverso da the sims 3 ma diciamo che comunque è un bel gioco, forse giocandoci di più mi ci appassionerò..vedremo!

intanto devo decidere se comprerò o no l’espansione “nobili e pirati”..


E voi? avete già provato the sims medieval? che ne pensate?

 

Sara

Leggi anche

Android tablet 2016
Tecnologia

I migliori Tablet Android 2016

Anche se vogliamo fare finta di nulla il 2016 si accinge a finire  perciò diamo un'occhiata ai tablet migliori di questo anno. Siamo tutti consapevoli che manchino solo 21 giorni a Natale, ma niente panico con la calma necessaria possiamo riuscire anche quest'anno nell'impresa di trovare il regalo giusto per tutti. Per gli appassionati di tecnologia un elenco dei migliori tablet con sistema operativo Android del 2016. Al primo posto mettiamo Samsung Galaxy Tab S2 9.7 che vanta uno schermo con la risoluzione più alta del mercato: 2048×1536 pixel a 264 ppi 9,7 pollici. 3 GB di Ram e 8 megapixel. Fornito del Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*