> > Cosa ne penso io - the sims medieval

Cosa ne penso io - the sims medieval

default featured image 3 1200x900

Da grande, anzi, grandissima fan della saga di The sims (per pc) ho voluto assolutamente provare the sims medieval, l'ultimo gioco di base della famosa serie di videogiochi della EA.   Quindi ho colto l'occasione al volo e per natale me lo sono fatto regalare. Ci ho giocato già...

Da grande, anzi, grandissima fan della saga di The sims (per pc) ho voluto assolutamente provare the sims medieval, l’ultimo gioco di base della famosa serie di videogiochi della EA.

the sims medieval

Quindi ho colto l’occasione al volo e per natale me lo sono fatto regalare.

Ci ho giocato già un pò e ho già finito il primo livello di gioco e devo dire che..sono ancora indecisa!

Vi spiego meglio..

rispetto a the sims si da molta meno importanza alla vita dei protagonisti o al tempo, infatti non si invecchia nè si decide l’età dei protagonisti (c’è però un’opzione per decidere l’erà apparente della pelle e si possono mettere i capelli grigi), quando due sim fanno un figlio quello resta neonato nella culla per un pò e non ha bisogni (bisogna solo coccolarlo e nutrirlo un pò) e poi “al momento giusto” diventa bambino..insomma la dinamica è molto simile a quella di The sims 1.

Poi i sim hanno solo due bisogni da soddisfare, fame ed energia, e non hanno desideri. Inoltre le opzioni di personalizzazione delle case o degli ambienti sono piuttosto limitate (non si possono costruire nuove stanze o muri, aggiungere porte, finestre ecc.. ma solo aggiungere e personalizzare i mobili, le decorazioni e al massimo qualche colonna). Insomma, sebbene si possano decidere l’aspetto dei sim, il carattere (solo 3 tratti però) e si possa costruire una vita per il proprio sim, l’attenzione è soprattutto concentrata sulle missioni e sulle responsabilità..io ci sono rimasta male! speravo oltre alle missioni di poter costruire una specie di città medievale, mentre invece le città sono tutte uguali, non si possono aggiungere negozi o cose del genere e non si può personalizzare a parte per ciò che riguarda gli edifici (che non si possono neanche posizionare dove si vuole ma nel loro posto predefinito). Insomma, è molto diverso da the sims 3 ma diciamo che comunque è un bel gioco, forse giocandoci di più mi ci appassionerò..vedremo!

intanto devo decidere se comprerò o no l’espansione “nobili e pirati”..

E voi? avete già provato the sims medieval? che ne pensate?

Sara