Cosa portare per una vacanza all’estero COMMENTA  

Cosa portare per una vacanza all’estero COMMENTA  

Fare le valigie per un viaggio all’estero può essere un’esperienza atroce ma con una accurata pianificazione e impegno a portare solo l’essenziale non avrete alcun problema.


La lista
La prima cosa da fare per preparare delle valigie è quella di fare una lista. La lista deve essere impostata secondo le attività che intraprenderete e il clima che troverete. Il modo migliore per iniziare la lista è quello di pensare a quelle cose che sono versatili e comode per voi. Una volta preparata la lista, restringetela alle cose essenziali e limitatevi ad una valigia leggera e un piccolo zaino o un borsone.


Gli essenziali
Le cose essenziali includono documenti/passaporto e loro copie, biglietti, prenotazioni dell’albergo, carte di credito, travelers’ checks e i contanti. Il modo migliore di tenere al sicuro questi oggetti è quello di portarli in un marsupio da indossare sotto gli abiti.Altre cose essenziali sono le ricette, la macchina fotografica, batterie, un kit da cucito e di primo soccorso oltre a componenti elettronici. Potete mettere tutte queste cose in uno zainetto che porterete con voi tutti i giorni.


Abbigliamento
E’ sempre consigliabile un bagaglio leggero per i viaggi al’estero quindi siate preparati a indossare più volte gli stessi capi. Mettete delle scarpe e abiti leggeri comodi per camminare a lungo e mettete dei capi che potete sovrapporre inclusa una felpa e una giacca a vento. Mettete qualche capo più elegante, scarpe incluse, per eventuali serate. Scegliete stoffe che non si stropiccino e si asciughino in fretta così da poterli lavare in caso di bisogno.

L'articolo prosegue subito dopo



La valigia
Per risparmiare spazio ed evitare le pieghe arrotolate gli indumenti, portate degli articoli da toletta da viaggio che occupano meno spazio e chiudeteli in bustine di plastica. Controllate bene il peso della vostra valigia prima di arrivare in aeroporto e cercate di lasciare un po’ di spazio per eventuali acquisti da fare durante le vacanze.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*