Cosa portare quando viaggi in Europa

Europa

Cosa portare quando viaggi in Europa


L’Europa offre tutti i comforts necessari per un viaggiatore, così non ci sono oggetti particolari da portare per chi deve partire. E’ importante, comunque, portare vestiti e scarpe da portare mentre stai viaggiando, il denaro appropriato e i documenti adatti, compresi le mappe e le guide.
I documenti di viaggio e il denaro:
i cittadini fuori dall’Unione Europea avranno bisogno di un passaporto valido da portare. Diciotto paesi europei utilizzano l’euro, quindi dovrai cambiare il denaro prima della partenza. Il Regno Unito è un’eccezione in tal senso. Non portare grandi quantità di soldi con te.
Vestiti:
porta i vestiti adatti prima di partire e accertati dell’area in cui andrai. Il tempo cambia in base all’area geografica, dalle Alpi innevate della Francia e della Svizzera alle estati calde e aride della stagione Mediterranea. I paesi del nord Europa sono spesso piovosi, come il Regno unito, il nord della Francia.

Porta un cappotto, dei guanti e una sciarpa per le freddi stagioni invernali. Porta scarpe confortevoli per le lunghe passeggiate che dovrai fare.
Elettronica:
porta un adattatore adatto al paese in cui ti recherai. L’Europa ha un voltaggio più alto ed è diverso dagli Stati Uniti, mentre il Regno Unito usa adattatori diversi dal resto dell’Europa. Se non è così importante, puoi portare l’elettronica a casa. Se hai intenzione di portare un laptop con te, avrai bisogno di un adattatore proprio come i telefoni. Puoi anche acquistare un nuovo telefono prima di giungere in Europa.
Guide e mappe:
una guida tascabile è l’ideale per viaggiare in Europa. Se hai intenzione di viaggiare in più stati, assicurati di portare una sola guida con te piuttosto che vari libri. Le guide ti aiutano a trovare le informazioni necessarie e a visitare le attrazioni. Molte guide contengono la storia, gli usi e i costumi del paese che visiti, introducono anche un piccolo glossario per imparare la lingua locale.

Porta con te sempre una mappa per orientarti e trovare ciò che ti serve.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche