Cosa può causare malattie al fegato nei cani? COMMENTA  

Cosa può causare malattie al fegato nei cani? COMMENTA  

Il fegato è un organo molto importante nei cani, poiché è coinvolto in quasi tutte le funzioni del corpo, specie quelle collegate al cibo. I problemi al fegato non sempre sono facili da individuare e sono causati da varie cose, ma in genere sono trattabili se non sono in uno stadio troppo avanzato.


Cani con malattie al fegato

Trauma

Quando un cane è colpito allo stomaco,il suo fegato può essere a rischio di emorragia interna I colpi che possono causare maggior danno si hanno quando il cane viene investito da un’auto.


Parassiti

I vermi o altri parassiti non trattati nel cane possono causare problemi al fegato.

Farmaci

Ci sono vari farmaci che possono causare problemi al fegato del cane, come steroidi anabolizzanti, anestetici, antibiotici, cortisone, trattamenti contro funghi e trattamenti contro l’artrite.


Malattie

Molte malattie che il cane contrae possono essere dannose per il suo fegato. La malattia peggiore è l’epatite, poiché attacca direttamente il fegato. Altre malattie che possono causare danni al fegato sono anemia, pancreatiti, diabete e sindrome dell’intestino irritabile.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*