Cosa regalare al compleanno per i 20 anni

Guide

Cosa regalare al compleanno per i 20 anni

20 anni

Al giorno d’oggi, i ragazzi hanno davvero tutto o quasi: cosa possiamo escogitare per un regalo ad effetto per chi compie 20 anni? Ecco qualche suggerimento!

20 anni e voglia di spaccare il mondo! Un’età meravigliosa che permette di fare praticamente tutto senza stancarsi troppo e nella quale si acquisisce una certa indipendenza economica e libertà di azione: fare un regalo azzeccato per il ventesimo compleanno di un amico o un’amica, del partner, ma anche di un fratello o sorella, figlio, nipote e via dicendo, può essere davvero problematico, ma se conosciamo un minimo la personalità del destinatario del dono, possiamo tentare l’impresa di stupirlo con qualcosa che quasi certamente non possiede ancora. Il web, come sempre accade, è un’inesauribile miniera di idee, un immenso centro commerciale a portata di click per chiunque possieda una connessione, una carta di credito o una pre-pagata. Abbiamo fatto delle ricerche per voi, trovando dei prodotti davvero unici, simpatici o utili, tra i quali potrete individuare, – ce l’auguriamo! -, l’idea vincente.

handpressoMacchinetta per caffè espresso senza corrente: ebbene sì, esiste! Un dispositivo compatto, funzionale e di design, talmente bello ed innovativo da essere stato in mostra anche al Museo della Scienza di Parigi: si chiama Handpresso e funziona a pressione manuale, come la pompa per i copertoni delle biciclette; vi si può inserire una cialda del vostro tipo di caffè preferito o addirittura quello macinato che doserete facilmente e poi aggiungere acqua calda (potete portarvi appresso un termos) ed il gioco è fatto! Pensate all’effetto che chi la riceve potrebbe fare sulla ragazza o ragazzo dei sogni, quando offrirà loro un bell’espresso fumante in macchina, dopo una passeggiata romantica nel parco, dopo una gita sulla neve o in barca… Handpresso, ovviamente, è perfetta anche in vacanza, specie all’estero dove trovare un caffè decente può essere impossibile, o quando si opta per il campeggio. Si trova in vendita su handpresso.com o ebay con un prezzo che oscilla intorno ai 100 Euro più spese di spedizione.

Mentre vi scriviamo, però, ci sono anche un paio di modelli simpaticamente colorati in offerta, con uno sconto del 25%. Potreste approfittarne!

penna 3DPenna per scrivere in 3D: l’avrete sicuramente vista in azione in qualche video sui social ed è davvero perfetta per scatenare la creatività di chi compie 20 anni (ma anche per ragazzi più giovani o persone più attempate che non mancano di fantasia). Funziona con lo stesso principio di una stampante tridimensionale, ma è molto più economica ed è portatile! I kit di base con annessi filamenti di plastica speciale per creare meravigliosi progetti disegnando letteralmente nell’aria, costano in media sui 40 Euro, ma li potete trovare anche a molto meno, specie su e-bay.

action camSempre attuale, l’action cam: ideale per gli sportivi, i naturalisti, i viaggiatori che vogliono fissare con un filmato e non solo nella memoria il loro punto di vista dei posti che visitano. Oltre alla gettonatissima e ancora piuttosto cara Go-Pro (non è raro, comunque, trovarla anche in saldo sul web, con prezzi più accessibili), ci sono in commercio parecchi altri modelli di buona qualità, con cui riprendere concerti (senza farsi vedere, ovviamente!), eventi sportivi, spettacoli di danza (ottima anche per le ragazze che vogliono riprendere le coreografie ed i balletti della propria scuola di ballo, di pattinaggio ecc.).

Anche in questo caso, un giro su e-bay non guasta di certo.

guanti bluetoothGuanti bluetooth: pensate al gesto che fate a distanza per far capire a qualcuno che gli telefonerete. Beh, un’azienda che si chiama Hi-Fun ha inventato dei guanti con i quali quel segnale universale che mima la cornetta dà vita ad una vera conversazione telefonica vocale! Nel pollice c’è l’auricolare e nel mignolo il microfono. Oltre ad essere davvero originali, tornano utili se, ad esempio, ci chiamano al cellulare mentre stiamo facendo una corsetta di allentamento, o siamo alla guida dell’auto e ci siamo dimenticati l’auricolare canonica a casa, oppure più semplicemente ci scoccia tenere in mano lo smartphone, ma vogliamo chiacchierare con la guancia appoggiata alla mano. Funzionano a batteria, si ricaricano facilmente, sono disponibili in diversi colori e, con delle specie di bottoni sul polsino, potete rispondere e riattaccare senza toccare il cellulare, sia esso android che iOS.

Li trovate su troppotogo.it al prezzo di circa 50 Euro.

fotocamera istantaneaPer finire, macchina fotografica istantanea! Tornata prepotentemente di moda, soprattutto per il fatto che ormai chiunque scatta foto a qualsiasi cosa, soprattutto con il telefonino, ma poi non conosce il piacere di tenere l’immagine tra le mani, incorniciarla, custodirla nel portafoglio, sulla scrivania, per ammirarla e sospirare ogni volta che si vuole. Ci sono modelli per tutti i gusti e tutte le tasche, ma noi vi consigliamo la pratica e relativamente economica Fujifilm Instax Mini 25, adatta anche ai maniaci dei selfie, grazie ad uno speciale specchietto che permette di vedersi e mettersi in posa prima di scattare l’autoritratto. La trovate su amazon.it, al prezzo scontato di 92 Euro, 110 con comprese anche le pellicole, consegnabile a casa o al punto di raccolta che vi è comodo. Inutile dire che la prima foto sarà quella della festa di compleanno dei 20 anni, sicuramente in vostra compagnia, perchè siete stati davvero geniali a scegliere un regalo come questo!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*