Cosa regalare al papà - Notizie.it
Cosa regalare al papà
Guide

Cosa regalare al papà

Quando si tratta di fare un regalo ad un uomo, la cosa non è mai semplice, se poi si tratta del papà, è ancora più complicato.

Trovare un regalo per il papà non è quasi mai facile, soprattutto se hai già eseguito la gamma di T-shirt e cravatte di cattivo gusto in passato. Quest’anno, prendi in considerazione alcuni classici alla moda per un papà sempre elegante. Sia che tu stia pensando ad abiti, accessori o utensili da vero macho, ci sono numerose opzioni disponibili per sorprendere il tuo papà con poca spesa. Ecco alcuni suggerimenti:

KIT DA RASATURA: Per un papà sempre sbarbato di fresco, un kit da barba è un regalo pratico che può essere personalizzato secondo i suoi gusti. Pensa, ad esempio ad un kit da barba di classe nero e argento o, per un papà più rustico in ceramica. Se tuo padre è sempre in viaggio, puoi regalargli un kit con monogramma, che è perfetto per viaggi d’affari.

Cerca un kit contenente prodotti che si adattano tipo di pelle di tuo padre, come un gel da barba senza profumo senza profumo, se la sua pelle è soggetta ad irritazioni, o un balsamo calmante che idrata la pelle secca meglio di dopobarba a base di alcool.

VALIGETTA O BORSELLO: Se tuo padre perde regolarmente chiavi, portafoglio o il telefono cellulare, una valigetta o un borsello da uomo sono un’alternativa elegante alle tasche dei pantaloni. Scegli una borsa che si adatta allo stile di vita di tuo padre. Considera ad esempio un’elegante borsa in pelle scura per un papà che lavora nel mondo degli affari o un pratico borsello di tela per un papà più casual.

CAMICIA IN PERCALLE: La cosa grandiosa del percalle è il fascino universale di questo tessuto classico ma elegante. Una camicia di percalle è fantastica indossata sia per una notte in città o semplicemente per un pomeriggio a fare commissioni.

Attieniti però a modelli semplici e classici, al momento di scegliere una camicia di percalle per tuo padre.

UNO SMANICATO: Se tuo padre è un uomo che ama stare all’aria aperta, robusto, un giubbino smanicato è un ottimo modo per aggiungere un po’ di stile ai suoi abiti. Disponibili in una varietà di colori e materiali, piumini e giubbe smanicate sono progettati per essere caldi, pratici e resistenti all’acqua. Se pensi che tuo padre potrebbe non essere felice del tessuto di nylon tradizionale, prendi in considerazione le versioni più esclusive realizzate con lana e pelle. Questo è un capo che può indossare durante l’autunno e l’inverno, e che certamente apprezzerà molto.

GEMELLI DA POLSO: I gemelli sono il massimo della sofisticatezza, quando si tratta di regali alla moda per il tuo papà. Indossati solo con camicie con polsino alla francese, la gamma di stili disponibili è comunque molto vasta, in modo da avere molte alternative da cui scegliere.

Puoi regalargliene un paio in prezioso oro semplice o in argento, che possono essere incisi con un’immagine o le iniziali, o puoi cercare gemelli che mostrano l’hobby preferito di tuo padre o la squadra sportiva per cui tifa per un tocco personalizzato e sportivo.

PULLOVER DI CACHEMIRE: Per un papà stiloso ma elegante, puoi pensare ad un bel pullover (o gilet, o giacchino) in morbido cachemire rasato, una scelta di classe che si adatta a tutti gli stili e le personalità. Una bella idea è ad esempio, un bel maglioncino a V color blue Navy, elegante ed allo stesso tempo casual.

PORTAFOGLI: Che si tratti di un modello overstuffed con le tasche per le ricevute ed i biglietti da visita, o semplicemente di un borsello a due tasche, la maggior parte dei papà lo gradisce molto, perché di sicuro il loro è rovinato. Un portafoglio in pelle classico nero o marrone è generalmente una buona scelta, ma se tuo padre è particolarmente avventuroso, puoi cercare un portafoglio realizzato con materiali unici o con cuciture interessanti e disegni che si adattano il suo stile.

KIT PER LA CURA DELLE SCARPE: Un paio di scarpe può creare o distruggere un abito, in particolare un impeccabile tailleur alla moda.

Aiuta il tuo papà a mantenere le sue scarpe pulite e fresche con un kit professionale per la cura delle calzature. Trova un kit che contiene lucido da scarpe di qualità, diversi panni morbidi, una spazzola di crine, spugne ed un calzascarpe.

SCIARPA: Una sciarpa può fare di più che mantenere il tuo papà caldo e protetto in una giornata fredda (o in un ufficio freddo). Realizzata in una varietà di tessuti di seta o di lana, o microfibre sintetiche, una sciarpa può aggiungere stile e rendere interessante qualsiasi abbigliamento. I prezzi variano ampiamente in base ai diversi materiali e designer, cosicché includere una sciarpa nel tuo budget non dovrebbe essere un problema. Pensa ad esempio ad una miscela di classico cashmere per un tocco di lusso a prezzi accessibili.

VALIGIA DA VIAGGIO: Per il papà viaggiatore, una valigia elegante e resistente è un regalo utile ed elegante. Se tuo padre è un viaggiatore frequente per lavoro, cerca per lui una valigia da viaggio piccola, leggera e robusta, in grado di gestire i rigori di frequenti viaggi brevi.

Per il papà in pensione, invece, una valigia più grande può essere la soluzione migliore per progettare viaggi più lunghi. In entrambi i casi, assicurarti che la valigia abbia le ruote per facilitare le manovre durante i viaggi.

Puoi anche pensare ad alcune alternative, come ad un borsone sportivo, se tuo padre fa sport o movimento fisico, un abbonamento alle terme se è un uomo che ama prendersi cura di sé, un orologio da polso, ce ne sono di tutti i modelli, colori e materiali. Oppure ancora una passeggiata con te in un posto tranquillo, magari seguita da una pizza. Non c’è papà che non desideri passare un giorno speciale con suo figlio..

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*