Cosa regalare come testimone di nozze COMMENTA  

Cosa regalare come testimone di nozze COMMENTA  

matrimonio
matrimonio

Cosa regalare come testimone di nozze al vostro più caro amico? Ecco qui alcuni consigli e qualche idea per farvi fare bella figura.

Essere scelti come testimoni di nozze è motivo di lusinga, è un onore segno dell’affetto e della stima che il futuro sposo ripone nei vostri confronti. Ma cosa regalare agli sposi?

È utile iniziare a pensare fin da subito al regalo da omaggiare agli sposi. Il significato è quello del ringraziamento di essere stati scelti come testimoni di un giorno così significativo. È tradizione che sia importante e di grande valore, anche a livello economico, sarà infatti un modo di distinguersi dagli altri invitati.

Di certo, da considerare in primo piano vi è l’obiettivo di soddisfare gli sposi, possibilmente con un regalo che potrà essere conservato da loro per tutta la vita, senza magari essere banali.


Se scegliete una persona in difficoltà economiche potrebbe trovarsi in una situazione di imbarazzo, parlategliene apertamente fin da subito, e chiaritegli che per voi il regalo più bello e significativo è la sua presenza al vostro fianco il giorno del vostro matrimonio.


In generale, è usanza che uno dei testimoni di nozze regali le fedi, che sono sempre scelte dagli sposi.

Oppure potete consultare la lista nozze e farvi carico voi dei regali più importanti e costosi presenti nell’elenco, altrimenti potreste regalare parte delle spese del matrimonio, come l’allestimento floreale, il fotografo e l’album piuttosto che la prima notte di nozze in una suite romantica e chic.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*