Cosa regalare per la festa dei nonni

Cosa regalare per la festa dei nonni

Style

Cosa regalare per la festa dei nonni

festa dei nonni

La festa dei nonni è un avvenimento molto importante che deve essere festeggiato assolutamente. Scopri le migliori idee regalo che i nipoti possono fare ai loro nonni.

L’amore dei nonni è il tesoro più grande che un bambino possa mai avere e per questo motivo vanno festeggiati. La data fissata per omaggiare i nonni è stata fissata per il 2 ottobre di ogni anno. In questa occasione si potrà ribadire il proprio amore verso quelle persone che sono fondamentali nel percorso di crescita di qualunque bambino.

La festa dei nonni

La festa, importata dagli Stati Uniti, è stata pensata come un vero momento di incontro e di riconoscenza nei confronti dei nonni. Queste figure infatti sono dei veri e propri angeli custodi dell’infanzia di ogni bambino. In Europa, è da circa un decennio che questa festa ha preso piede, l’ente promotore è l’Ufficio Olandese dei Fiori, il quale ogni anno organizza iniziative ed eventi per celebrare il legame unico e prezioso tra nonni e nipoti. Durante questa festa si invitano i bambini, ed anche i non più bambini, a regalare ai loro amatissimi nonni una piantina.

Questo come gesto di ringraziamento per tutto ciò che questi speciali angeli custodi fanno per i loro nipoti. In Italia, la festa è stata istituita nel 2005 dal Parlamento che ha riconosciuto ufficialmente il ruolo fondamentale dei nonni. Questo ruolo infatti non è certamente inferiore rispetto a quelli del papà e della mamma. L’istituzione della festa prevede l’impegno concreto da parte degli Enti locali (Regioni, Province e Comuni) ad istituire iniziative per valorizzare il ruolo dei nonni. Inoltre prevede anche un premio annuale, consegnato dal presidente della Repubblica al nonno e alla nonna d’Italia.

Idee regalo

La scelta del regalo da fare a queste figure speciali è sicuramente molto difficile. Indubbiamente il regalo più bello che possano ricevere è quello di essere ascoltati ed amati nonostante i mille problemi che l’avanzare dell’età porta loro. Ma questo delle volte non basta più. Ecco quindi le migliori idee regalo che tutti i nipoti possono fare, dai più piccoli a quelli grandi.

Regali fai da te

I regali fai da te possono sicuramente rappresentare la scelta ideale.

Un’idea carina e divertente può essere la creazione di una coccarda in loro onore. Per farla occorrono i seguenti strumenti:

  • un tondo ritagliato da un cartoncino spesso sul quale scrivere “Migliori nonni del mondo”.
  • nastri dei colori che preferite. Questi verranno applicati al tondo, in modo tale da decorarlo e da creare la tipica forma della coccarda.
  • colla a caldo e forbici.

La procedura per la creazione della coccarda è piuttosto semplice. Come prima cosa bisogna ritagliare il cartoncino e realizzare la scritta desiderata. A questo punto basterà incollare i nastri a decorazione della coccarda.

Regali per la casa

Un regalo sicuramente apprezzato sarà qualcosa di utile per la casa. I nonni infatti passano la maggior parte del loro tempo all’interno delle proprie abitazioni. Per la nonna quindi si può pensare ad una bella tazza grande dove bere del buon tè. Oppure ancora degli utensili utili per la preparazione dei tanti manicaretti che i nipoti amano mangiare.

Per quanto riguarda il nonno invece si può pensare di comprare un rasoio elettrico che gli permetterà di farsi la barba con più sicurezza e facilità.

Libri

Un’altra bella idea potrebbe essere un libro. Un bel libro può diventare una fantastica alternativa a ore passate davanti alla televisione. Per le nonne sono consigliati i libri di cucina che leggeranno sicuramente con gioia e curiosità.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche