Cosa resterà…del GF 12 COMMENTA  

Cosa resterà…del GF 12 COMMENTA  

A una settimana dalla conclusione del Grande Fratello 12 si fanno pronostici su chi dei protagonisti resterà nella memoria collettiva e chi verrà rapidamente dimenticato.

Sicuramente Floriana e Ilenia, le due acerrime rivali, riusciranno a ritagliarsi un proprio spazio nei programmi televisivi: la romana con la sua aria annoiata e il suo gergo popolano, l’altra giocando sull’ironia e il sarcasmo quasi cattivo che l’ha contraddistinta.

Sabrina, la vincitrice, e il suo partner Vito dovranno trovare il modo di funzionare anche singolarmente. Idem per Enrica, se separata dall’istrionico Luca che invece sarà conteso da programmi di ogni tipo: la siciliana potrebbe portare avanti il suo personaggio a metà tra lo snobismo e la tenerezza della psicologa.

Patrick e Cristina ormai sono personaggi veri, funzionano, sono divertenti e anacronistici, e non spariranno certamente. Fabrizio forse continuerà col suo stile da “bello e dannato”, ha l’intelligenza e l’esperienza per potersi gestire.

L'articolo prosegue subito dopo

Armando, tradito da Caterina, potrebbe funzionare nei talk show con la sua aria esistenzialista. Kevin dovrà fare attenzione a non ridursi a una semplice macchietta, quando si lancia nel gossip è piacevole, ma rischia di diventare uno stereotipo. Altri personaggi che potrebbero risultare interessanti se se la giocano bene: Claudia la mamma-burlesque, Chiara sedotta e abbandonata, Gaia, seconda classificata, semplice e diretta, Valentina, problematica e confusa, Filippo, sicuro di sé fino alla presunzione. Gli altri?Poco poco, ma davvero poco. Rudolf , Yassin e Amedeo sono belli. Ed esauriscono in questo aggettivo il loro interesse. La regina della mortadella Vale, per favore…è uno stereotipo trito e ritrito. E per il resto? Chi si ricorda di Leone, Sofia, Mirko, Mario, Gaetano, Adriana? Dimenticati nell’oblio collettivo, e nell’attesa che il programma si sviluppi verso vere “persone” e non verso figuranti raccolti negli studi Mediaset….

Leggi anche

3 Commenti su Cosa resterà…del GF 12

  1. gli unici che ricordiamo e ricorderemo del gf12 so vito e sabrina……e sabrina e vito………..sono grandiiiiiiiiiii

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*