Cosa ricordarsi il giorno del matrimonio COMMENTA  

Cosa ricordarsi il giorno del matrimonio COMMENTA  

Il turbine dei preparativi spesso investe la sposa o lo sposo distratti nel grande giorno. Ci sono alcune cose essenziali da ricordare il giorno del vostro matrimonio che saranno utili a evitare intoppi o di arrabbiarsi di fronte agli imprevisti dell’ultimo momento.


Ringraziate gli ospiti

Sarete nervosi e sopraffatti da ospiti e amici che si congratulano con voi il giorno delle nozze. E’ facile che non riusciate a dare un nome ad un viso soprattutto se avete molti ospiti. Se dimenticate il nome di qualcuno e non trovate le parole riempite il vuoto con un sincero “grazie” per l’aiuto ed essere intervenuti. Il contatto visivo e una sincera gratitudine verso gli ospiti colma il vuoto e rassicura sul fatto che il nervosismo non abbia ottenebrato la vostra capacità di essere un ospite cortese.


Burro di cacao

Tenete a portata di mano uno stick di burro di cacao prima di attraversare la navata. Il nervosismo spesso rende secche le labbra e rende difficile parlare. L’idratazione dell’ultimo secondo vi aiuterà a prepararvi per il momento in cui pronuncerete i vostri voti senza dovervi inumidire le labbra tra il “lo voglio” e “può baciare la sposa”.

Suole delle scarpe

Se indossate delle scarpe nuove il giorno del matrimonio ricordatevi di strofinare le suole lisce sul brecciolino per evitare di scivolare durante l’entrata in chiesa. Camminare dalla macchina all’altare non basta a creare una frizione sufficiente a evitarvi imbarazzanti scivoloni. Strofinate le suole sul cemento almeno cinque volte per essere sicure di fluttuare verso l’altare invece di fare un giretto dal medico con una caviglia slogata.


Gli anelli

Affidate le fedi ad una persona di fiducia che li tenga pronti e ve li passi appena prima dello scambio dei voti. Potreste pensare che le fedi sono l’ultima cosa che vi dimenticherete il giorno del matrimonio ma sono la cosa che più facilmente sfugge all’ultimo minuto nella calca prima che gli sposi si incontrino all’altare.

L'articolo prosegue subito dopo


Kit da cucito

Portate un kit da cucito per riparare strappi o piccoli danni del vestito. Gli abiti da sposi e i veli spesso presentano problemi dell’ultimo minuto che sono difficili da riparare senza ago e filo. Ad esempio se vi si stacca un bottone ago e filo possono salvarvi la giornata.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*