Cosa sapere prima di donare il sangue COMMENTA  

Cosa sapere prima di donare il sangue COMMENTA  

Donare il sangue è un atto di grande generosità, ma prima di compierlo dobbiamo essere consapevoli del nostro stato di salute e seguire uno stile di vita e un’alimentazione sana.

  • Bisogna seguire una dieta in cui sono presenti alimenti ricchi di ferro, come carne rossa, pesce, pollame, fagioli, spinaci, cereali e uvetta e bere 1,5 l in più di acqua o bevande non alcoliche, prima della donazione.

  • Consumare un pasto sano prima della donazione: evitare cibi grassi, come hamburger, patatine e gelato. I cibi grassi possono influenzare le analisi che verranno eseguite sul tuo sangue.

    Se c’è troppo grasso nel sangue, la tua donazione non può essere accettata per le malattie infettive e il sangue non sarà utilizzato per la trasfusione.

  • Se sei un donatore di piastrine, ricorda di non assumere aspirine per due giorni prima della donazione.
  • Ricorda infine di portare con te la tua patente di guida o un altro documento d’identità valido.

Leggi anche

LED
Guide

Lampadine LED: perché comprarle

Tutti i vantaggi derivati dall'installazione di lampadine LED in luogo dell'illuminazione tradizionale. Il termine LED è nient'altro che l'acronimo di Light-Emitting Diodes, e rappresenta una specifica tecnologia di illuminazione, particolarmente innestata in quella scienza relativamente Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*