Cosa scrivere CV per Responsabile Risorse Umane COMMENTA  

Cosa scrivere CV per Responsabile Risorse Umane COMMENTA  

Il settore delle risorse umane offre una grande varietà di opportunità di lavoro tra cui scegliere. Tenete a mente che la concorrenza è molto alta per i posti di lavoro disponibili. Per distinguervi dagli altri, dovrete rendere efficace il vostro CV, adattandone il contenuto per il settore delle risorse umane.

Scegliete un formato di CV (cronologico o funzionale) che meglio metta in evidenza i vostri punti di forza. Ad esempio, se disponete di un solido background di esperienza nelle risorse umane, è più adatto un CV cronologico. Se invece la vostra esperienza è per lo più in campi estranei a risorse umane, un formato funzionale è una scelta migliore. Mettere le informazioni di contatto (nome, indirizzo, numeri di telefono e indirizzo di posta elettronica) nella parte superiore del curriculum. Inserite i dati relativi alla formazione, con il nome della scuola/università frequentata, la città e le votazioni ottenute. Includere anche le certificazioni professionali pertinenti al ruolo a cui vi state candidando.

Negli obiettivi professionali scrivete il nome della posizione a cui vi state candidando e una competenza chiave che possedete che vi rende adatti per quel lavoro.

Descrivete dettagliatamente il vostro passato lavorativo. Utilizzate elenchi puntati o paragrafi per le funzioni di lavoro eseguite iniziando ogni frase con un verbo d’azione.

Fate in modo che le attività da voi svolte in passato appaiano come traguardi raggiunti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*