Cosa si dovrebbe mangiare quando si ha acidità di stomaco? COMMENTA  

Cosa si dovrebbe mangiare quando si ha acidità di stomaco? COMMENTA  

L’acidità di stomaco è nota comunemente come indigestione, che significa che ci sono troppi acidi e gas nello stomaco. Ciò può essere causato dal mangiare cibi speziati, dal bere troppe bevande gassate o dal nervosismo. Oltre al prendere Tums o al bere il Maalox per l’acidità di stomaco, scegliere cibi che aiutano a dissipare e assorbire gli acidi e i batteri, che potrebbero essere la causa del problema. Fortunatamente, la maggior parte dei cibi che bisogna mangiare per l’acidità di stomaco è solitamente presente nella dispensa di ogni cucina.

Spezie

Le spezie come lo zenzero e la cannella sono utili per alleviare l’acidità di stomaco. Preparare un tè leggero con cannella o radice di zenzero. In alternativa si può optare per una bibita allo zenzero perché contiene un po’ di zenzero vero. Spruzzare della cannella sui toast è un buon modo di consumare questa spezia.


Prodotti da forno

Pane tostato, i cracker o i biscotti sono utili per assorbire l’acido e fanno in modo che lo stomaco stia molto meglio. Si dice che più si tosta il pane e più questo allevierà i sintomi dell’acidità di stomaco. I biscotti allo zenzero sono un ottimo modo per ottenere allo stesso tempo il potere assorbente dei biscotti e quello dello zenzero.


Verdure

Le patate e le carote cotte in maniera semplice sono ottime per assorbire l’acido. Essenzialmente qualsiasi cibo che assorba il burro o altri condimenti può aiutare ad alleviare l’acidità di stomaco.


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*