Cosa si intende per bosone

Guide

Cosa si intende per bosone

Il bosone o particella Higgs è una particella che è stata teorizzata nel 1964, e che ha continuato a esistere sino al 14 marzo 2013. La scoperta è stata definita “monumentale” perché è giunta per confermare l’esistenza del campo Higgs, che è imperniata sul modello standard e ad altre teorie riguardanti le particelle fisiche. La presenza del bosone spiegherebbe perché alcune particelle abbiano massa.

La sua esistenza e la conoscenza delle sue proprietà sono usate per migliorare la conoscenza scientifica tramite una gamma di campi diversi. Permetterebbe ai fisici di validare l’ultima area non ancora testata del modello standard per approcciarsi alle particelle fondamentali, una guida alle teorie e una scoperta nelle particelle fisiche, come altre scoperte del passato hanno portato a sviluppi nella fisica e nelle nuove tecnologie.

Questa domanda, la cui risposta è insoluta ha portato alla costruzione di uno dei più grandi e complessi esperimenti che siano mai stati realizzati, il Collider Hadron, in grado di creare bosoni e altre particelle per lo studio e le osservazioni.

Secondo il modello standard, il bosone non ha rotazione, carica elettrica o carica di colore.

E’ molto instabile, e si sfracella in piccoli pezzi. .

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*