Cosa si mangia in Canada - Notizie.it

Cosa si mangia in Canada

Guide

Cosa si mangia in Canada

Così come il paese, anche il cibo canadese è diverso. Ogni provincia ha la sua specialità e molti piatti sono portati in canada da immigrati. Ma vi sono cibi che vale la pena gustare e assaggiare in Canada.

1.Donuts: sono dolci tipici del Nord America, e indovina chi può comprarli? Esatto, Tim Hortons!

2.Sciroppo di acero: è un dolce e può essere usato come dolcificante nello yoghurt o nelle torte, oppure nei toast e nel pane. Lo sciroppo di acero non è molto caro in Canada e puoi comprarne quanto ne vuoi.

3.Pou­tine: sarà l’unica volta nella vita in cui sentirai le tue arterie ostruite quando lo mangi. Non è adatto a chi vuole mantenere la linea. I veri canadesi lo mangiano con il formaggio, qualunque cosa singifichi. Lo ammetto. Io non sono una fan del poutine.

4.Mon­tréal e la carne affumicata: anche se non sei a Montréal, sono sicura che troverai qualche ristorante in cui tu possa assaggiare la carne affumicata servita con insalata di cavolo, patatine e sottaceti.

5.Montréal-style bagels: con della crema di formaggio spalmata, assomiglia molto alla baguette francese.

6.Salmone: non sorprende questo piatto in un paese circondato dal Pacifico e l’Atlantico, il pesce candese è un piatto eccellente.

7.Nanaimo Bars: consiste in uno strato di wafer a base di mollica ricoperto da uno strato di vaniglia o burro, con quadratini di cioccolato.

8.Tartine di burro:fatto con burro, zucchero, uova in una pastella a forma di guscio.

E’ un paradiso per chi ama lo zucchero.

9.Pâté Chi­nois (shepherd’s pie): un piatto molto polare in Québec, è fatto di manzo, a volte mescolato con cipolla saltata, mais in scatola e patate in cima.

10.Vino ghiacciato: un dessert a base di vino prodotto dalle uve che sono state congelate in frigo. Il Canada non è il luogo migliore per produrlo? Il vino è molto dolce con un livello di acidità molto alto.

1 Commento su Cosa si mangia in Canada

  1. Ciao ! oltre ai piatti elencati sopra, vorrei aggiungere anche la clam chowder pie, ovvero una classica zuppa di vongone nello stile del new england, con uno strato di pasta sfoglia a coprire. Esistono poi tantissimi piatti a base di salmone fresco o affumicato e il prosciutto della foresta nera affumicato. Ho dedicato un intero post all’argomento, dal titolo “cosa mangiare in Canada” sul blog Lacucinadiverdiana.it

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*