Cosa si può comprare ai mercatini di Natale

Donna

Cosa si può comprare ai mercatini di Natale

mercatini

In molte città stanno arrivando i consueti mercatini di Natale. Cosa si può comprare di originale e che regali si possono scegliere? Ecco a voi alcune idee.

I mercatini di Natale sono una preziosa occasione per comprare regali originali senza spendere troppo. Inoltre, se si amano i prodotti tipici e l’artigianato non c’è posto migliore dove trovare quello che si cerca. In molte città stanno per aprire quindi è bene prepararsi. Prima di comprare è utile fare un giro di ricognizione, per vedere cosa offrono i venditori. Quando si ha un’idea generale dei prodotti in vendita, si può cominciare a pensare alle persone che riceveranno i regali. Dato che anche noi non vogliamo ricevere regali sgraditi, bisogna pensare al regalo giusto per ognuno.

In genere i mercatini di Natale sono molto caratteristici e propongono prodotti da ogni parte d’Italia e, a volte, del mondo. Se non riuscite a resistere alle decorazioni natalizie, troverete tra i banchi molti oggetti artigianali e dallo spirito natalizio.

Candele, palline in vetro e non, ghirlande, fiocchi di neve, piccoli pupazzi e oggetti in ceramica…questi sono solo alcune delle decorazioni che si possono trovare. C’è anche chi propone decorazioni vintage o all’ultimo grido, basta solo saper scegliere.

Ancora non avete comprato cappello e guanti di lana? Qui molti artigiani propongono accessori realizzati a mano con lane di ogni colore. Se siete fortunati troverete anche abbigliamento originale della Lapponia per i più freddolosi: le lane pregiate e i colori neutri sono il loro forte.

Anche se siete in cerca di regalino non potrete fare a meno di assaggiare e gustare le prelibatezze in vendita. Oltre ai torroni, alle cioccolate e ai dolci di Natale, troverete anche il salato. Molto in voga il cibo da strada siciliano, con i suoi arancini e calzoni. Anche formaggi e insaccati la faranno da padroni e come resistere?

Avete voglia di sorseggiare qualcosa? La birra è ormai sempre più amata dagli italiani, per questo sono nati molti birrifici artigianali. sono sempre di più e per gli appassionati non si finisce mai di assaggiare.

Tra i mercatini troverete molti rivenditori di birre locali e non, quindi meglio approfittare. Se preferite qualcosa di caldo, le caldarroste non mancheranno di certo. Del resto, a chi non piacciono?

Che dire di più? ce n’è davvero per tutti i gusti!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche