> > Cosa fare se si rompe o se si sfila il preservativo

Cosa fare se si rompe o se si sfila il preservativo

PRESERVATIVO ROTTO.

Cosa succede quando si rompe il preservativo e cosa si deve fare? Scopriamo insieme cosa fare se si rompe o se si sfila il preservativo. Il preservativo è l'oggetto di prevenzione sessuale più utilizzate dalle coppie poichè sicuro quasi al 100%. Quasi perchè potrebbe capitare che si rompa o si ...

Cosa succede quando si rompe il preservativo e cosa si deve fare? Scopriamo insieme cosa fare se si rompe o se si sfila il preservativo.

Il preservativo è l’oggetto di prevenzione sessuale più utilizzate dalle coppie poichè sicuro quasi al 100%. Quasi perchè potrebbe capitare che si rompa o si sfili durante il rapporto sessuale. Il preservativo è l’unica barriera di prevenzione che permette la non trasmissione delle malattie sessuali come HIV, gonorrea, sifilide ecc… ed è anche un attimo alleato per il controllo delle gravidanze indesiderate. Il preservativo è un oggetto molto delicato e bisogna stare molto attenti durante l’utilizzo.

Anelli, bracciali, unghie appuntite potrebbero scalfire il preservativo e per questo motivo bisogna stare molto attenti. Il preservativo inoltre non va mai tenuti in luoghi caldi o a contatto con la pelle come tasche e portafogli per periodi prolungati perchè si potrebbe scalfire la bustina che lo contiene e fuoriuscire l’olio lubrificante all’interno. Se notiamo che la bustina è rotta bisogna assolutamente buttare il preservativo perchè quasi certamente non è sicuro da utilizzare. Stessa cosa vale se durante l’inserimento del preservativo sul pene notiamo che viene graffiato o ha dei segni strani.

Se durante l’atto sessuale con penetrazione si sfila il preservativo bisogna assolutamente buttarlo perchè è un oggetto monouso e non si può riutilizzare per evitare che si rompa. Inoltre non si riuscirebbe a srotolarlo. Prendete quindi una bustina nuova e tirate fuori un nuovo preservativo. Se durante il rapporto sessuale si sfila il preservativo all’interno della vagina bisogna stare molti attenti se l’uomo ha già eiaculato.

Se il preservativo si rompe quando l’uomo ha già eiaculato bisogna stare attentissime che alcune gocce di liquido seminale non siano fuoriuscite ed entrate all’interno della vagina. In questo caso ci sarebbe il rischio di gravidanze. La prima cosa da fare è quella di prendere la pillola del giorno dopo in farmacia anche senza ricetta come la EllaOne. Se ci sono problemi con il ciclo mestruale, prendete subito un test di gravidanza.