Cosa significa ADSL Vera e come funziona
Cosa significa ADSL Vera e come funziona
Tecnologia

Cosa significa ADSL Vera e come funziona

ADSL vera

Alla scoperta del significato e del funzionamento del servizio ADSL Vera di Infostrada.

Ultima offerta del marchio Infostrada del gruppo Wind, ADSL Vera è un servizio che mette in condizione gli utenti di ottimizzare la propria linea alla massima velocità e alle massime prestazioni raggiungibili dal contratto telefonico e dalla linea medesima. Si tratta, in sostanza, di una sorta di garanzia dell’operatore, che tramite questo servizio si impegna ad assicurare in maniera continua e costante la migliore performance possibile per il tipo di contratto, e una qualità di navigazione inscalfibile. L’offerta è stata pensata per gli amanti dei browser games, che desiderano una connessione costante, dotata della necessaria fluidità e di una tenuta a prova di cali di traffico dati. Il funzionamento del servizio è abbastanza semplice, in pratica si tratta semplicemente di autorizzare Infostrada a fare dei rilevamenti sulla propria linea. Nelle righe che seguono, maggiori dettagli sul funzionamento del servizio.
In pratica, una volta richiesta l’attivazione di ADSL Vera di Infostrada, sarà proprio la compagnia telefonica a fare il “lavoro sporco”. All’utente, infatti, non verrà chiesto altro se non di tenere il modem e/o il router accesi per una decina di giorni, o comunque fino a quando Infostrada non avrà comunicato l’attivazione del servizio.

Durante questo intervallo di tempo, l’operatore effettuerà dei rilevamenti a campione sulla linea, nelle varie ore del giorno e della notte, che riguardano la velocità e la stabilità della connessione e il traffico dei dati. Al termine del rilevamento, Infostrada ottimizzerà la connessione alle massime prestazioni raggiungibili, e il cliente sarà in grado di controllare in tempo reale se tale ottimizzazione viene rispettata, accedendo alla sua pagina personale sul sito del provider. Presente sin dal 2014 tra i servizi aggiuntivi di Infostrada, ADSL Vera è attivabile con tutti i contratti attualmente presenti sul mercato tra quelli emessi dall’operatore, purché ovviamente contemplino l’utilizzo di Internet.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche