Cosa significa che la mail sta bombardando qualcuno? COMMENTA  

Cosa significa che la mail sta bombardando qualcuno? COMMENTA  


La mail ha rivoluzionato il modo di comunicare con i colleghi, gli amici e gli sconosciuti, ma ha anche causato danni, come gli hacker. Il bombardamento delle mail e’ un attacco potente al punto di interrompere l’accesso alle mail e anche all’account che le ospita.

Leggi anche: Come sfumare un video con Windows Movie Maker

La storia:
il bombardamento delle mail e’ nato come attacco all’indirizzo mail di qualcuno che l’ha usato quale accesso a un sito, come per esempio Usernet. Qualora qualcuno fosse stato maleducato nella mail, gli utenti possono “punirlo” bombardando la sua mail. Il bomabardamento si poteva fare manualmente o con un comunicato.

Leggi anche: Come montare un video musicale

Gli effetti:
Il bombardamento delle mail e’ una sorta di diniego, conosciuto anche come DoS. Una casella di posta elettronica puo’ contenere tantissimi messaggi che non hanno senso, riempiendo tutto lo spazio a disposizione del server. Il bombardamento delle mail puo’ essere dato dal fatto che alcuni computer siano piu’ nuovi rispetto ad altri.

La protezione:
molti servizi mail utilizzano delle procedure sofisticate per scannerizzare o cancellare in modo che l’utente non riceva piu’ spam o sia bombardato dalle mail. Quando il bombardamento delle mail inizia, non c’e’ modo di interromperlo o impedire che non succeda.

L'articolo prosegue subito dopo

L’uso moderno:
Il bombardamento mail e’ molto piu’ noioso che malizioso dovuto alle capacita’ del software e all’immagazzinaggio. Troavre centiania di mail da un’unica fonte puo’ essere noioso, oltre che aumentare lo spazio del pc, appesantendolo. Lo spam o l’invio di pubblicita’ non ricercate sono gli attacchi alle mail piu’ conosciute oggi.

Leggi anche

indirizzo IP
Tecnologia

Programmi per cambiare indirizzo IP

Desiderosi di navigare in incognito e in assoluta sicurezza? Spaventati da stalker telematici e hacker? L'unica è cambiare indirizzo IP. Ecco come fare. L'indirizzo IP è quel numero che identifica il PC da cui ci connettiamo a Internet: per i nostri apparecchi è come un documento di identità, che rende ogni singolo terminale individuabile e rintracciabile. Risalire a un PC mediante IP è relativamente facile: motori di ricerca e polizia postale utilizzano questo dato come elemento per tracciare il traffico telematico dei singoli utenti, pur facendo salvo - specie nel primo caso, ovviamente - il rispetto della privacy individuale. Ci Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*