Cosa significa lager ? COMMENTA  

Cosa significa lager ? COMMENTA  

 

 

 

una lager è un tipo di birra prodotta con lieviti fermentati lentamente e a temperature più basse a differenza della Ales.

Tutta via in tedesco “Lager” si riferisce semplicemente alla conservazione della birra in luogo fresco e non implica sempre una bassa fermentazione.

Leggi anche: Woodstock, il locale per gli amanti della birra


 

Storia

la lager fu inventata ne XIX dai birrai in Baviera quando iniziarono a sperimentare la preparazione delle loro birre in delle grotte all’interno delle montagne ricoperte di ghiaccio. Durante il lungo periodo di preparazione, lievito e altre sostanze solide si sarebbero depositate sul fondo del barile, creando una bevanda con un colore pallido e un sapore pulito e fresco.

Leggi anche: Vuoi bere di meno? Scegli un bicchiere dritto


Il consumo di Lager si diffuse rapidamente .Arrivò negli Stati Uniti  nel 1850 con gli immigrati Tedeschi.

Caratteristiche

In generale le lager sono ad alto contenuto alcolico e hanno sapori semplici a differenza delle ale. Le alger light sono caratterizate da un colore pallido e sapori lievi. Le lager scure hanno una gamma di colore che và dall’ambra al marrone scuro e hanno un sapore più complesso rispetto alla pale lager.


Tipi

Alcuni tipi di lager comuni comprendono la dunkels, lager Pilsner e americano.

Lo stile della birra dunkel variano nel colore dall’ambra profondo al marrone scuro e hanno un sapore di malto complesso caratterizzato da note di cioccolato o liquirizia . La Pilsner ha origini nella regione della Boemia nella Repubblica Ceca ed è conosciuta per il sapore amaro e la sua caratteristica frizzante. L’american lager è una discendente della Pilsner, ma ha un colore più chiaro e un sapore delicato.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

sopracciglia-dritte
Guide

Come fare le sopracciglia dritte

A seconda della forma del viso si possono modellare le sopracciglia: ecco a chi va vanno bene le sopracciglia dritte di linea orizzontale. Avere sopracciglia ben curate rende lo sguardo più intenso e seducente: quindi non bisogna mai trascurare questa parte del viso. A seconda della forma del volto si possono scegliere varie tipologie di sopracciglia: ecco come ottenere le sopracciglia dritte come Natalie Portman o Jessica Alba. Le sopracciglia dritte hanno un arco appena accennato oppure non lo hanno affatto. Se sono folte necessitano di cura quotidiana e tendono a svilupparsi vicino agli occhi. Optando per questa forma di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*