Cosa significa lager ? COMMENTA  

Cosa significa lager ? COMMENTA  

 

 

 

una lager è un tipo di birra prodotta con lieviti fermentati lentamente e a temperature più basse a differenza della Ales.

Tutta via in tedesco “Lager” si riferisce semplicemente alla conservazione della birra in luogo fresco e non implica sempre una bassa fermentazione.


 

Storia

la lager fu inventata ne XIX dai birrai in Baviera quando iniziarono a sperimentare la preparazione delle loro birre in delle grotte all’interno delle montagne ricoperte di ghiaccio. Durante il lungo periodo di preparazione, lievito e altre sostanze solide si sarebbero depositate sul fondo del barile, creando una bevanda con un colore pallido e un sapore pulito e fresco.


Il consumo di Lager si diffuse rapidamente .Arrivò negli Stati Uniti  nel 1850 con gli immigrati Tedeschi.

Caratteristiche

In generale le lager sono ad alto contenuto alcolico e hanno sapori semplici a differenza delle ale. Le alger light sono caratterizate da un colore pallido e sapori lievi. Le lager scure hanno una gamma di colore che và dall’ambra al marrone scuro e hanno un sapore più complesso rispetto alla pale lager.


Tipi

Alcuni tipi di lager comuni comprendono la dunkels, lager Pilsner e americano.

Lo stile della birra dunkel variano nel colore dall’ambra profondo al marrone scuro e hanno un sapore di malto complesso caratterizzato da note di cioccolato o liquirizia . La Pilsner ha origini nella regione della Boemia nella Repubblica Ceca ed è conosciuta per il sapore amaro e la sua caratteristica frizzante. L’american lager è una discendente della Pilsner, ma ha un colore più chiaro e un sapore delicato.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*