> > Cosa significa Nerd

Cosa significa Nerd

default featured image 3 1200x900

La parola Nerd deriva dalla lingua inglese, compare per la prima volta nel 1950, e si usa per indicare una persona solitaria, senza una vita sociale. Non amano lo sport, non escono con donne, si vestono fuori moda, dimostrano più anni di quelli che hanno, amano stare tante ore davanti al computer e...

La parola Nerd deriva dalla lingua inglese, compare per la prima volta nel 1950, e si usa per indicare una persona solitaria, senza una vita sociale. Non amano lo sport, non escono con donne, si vestono fuori moda, dimostrano più anni di quelli che hanno, amano stare tante ore davanti al computer e hanno una passione per la fantascienza.
In Italia il termine Nerd (corrispondente al nostro “secchione”) non è ancora diffuso, anche se considerati i principali fruitori dei social network e i consumatori di smartphone. Tuttavia dagli anni novanta si comincia a parlare di “Rivincita dei Nerd”. Il termine inizia infatti ad avere un’accezione positiva nell’ambito dell’informatica in quanto veniva designato Nerd una persona che era tecnicamente preparata. Oggi vengono considerati tali coloro che, oltre a essere degli intellettuali, hanno una forte passione per i fumetti, i computer, la tecnologia, i film fantasy, i videogiochi e gli scacchi.