Cosa significa numero volo aereo COMMENTA  

Cosa significa numero volo aereo COMMENTA  

Avete viaggiato in aereo, ma spesso vi siete chiesti cosa significasse il numero di volo in vostro possesso. Stiamo parlando di quel numero scritto sul biglietto, quel numero che vediamo, ma che non sappiamo a cosa si riferisca, o forse, neppure ce lo siamo mai chiesti. Eppure, è un numero importante, poiché fornisce informazioni sulla destinazione ed il tipo di volo. E’ composto da due lettere ed un numero da 1 a 4 cifre. Ogni compagnia aerea assegna ad ogni cliente un numero di volo ed ogni compagnia aerea adotta un suo criterio per stabilirlo. Ogni numero ha lo stesso scopo: fornire informazioni sul volo, la compagnia aerea, il tragitto da percorrere o la durata del volo.

Le due lettere all’inizio corrispondono al codice assegnato alla compagnia aerea dalla International Air Transport Association ( IATA), mentre i codici sono proposti dalle compagnie aeree alla IATA.

Tuttavia, in caso di indisponibilità, la compagnia aerea sceglie un codice alternativo secondo i propri criteri.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*