Cosa significa sognare il ragazzo che ti piace COMMENTA  

Cosa significa sognare il ragazzo che ti piace COMMENTA  

Cosa significa sognare il ragazzo che ti piace?
Cosa significa sognare il ragazzo che ti piace?

Ciò che sogniamo equivale spesso a ciò che desideriamo intensamente: in amore, come capire quando dire al ragazzo dei nostri sogni cosa proviamo?

Il sogno è un fenomeno psichico legato al sonno.

Esso è caratterizzato dalla percezione di immagini e suoni riconosciuti come apparentemente reali dal soggetto sognante. L’analisi dei sogni induce a riconoscere un tipo di funzionamento mentale avente leggi e meccanismi diversi dai processi coscienti di pensiero che sono invece oggetto di studio della psicologia tradizionale.

Il sogno sarebbe la realizzazione allucinatoria di un desiderio rimasto inappagato durante la vita diurna; a volte esso può sembrare di facile interpretazione, ma non è così scontato.

Secondo Freud, ogni sogno è un desiderio nascosto ma Jung ci ha dimostrato che non è sempre così: infatti, la visione onirica può essere una rilettura di un episodio o di un evento della nostra vita.

Gli antichi non consideravano il sogno come un prodotto della psiche, bensì come una manifestazione della divinità. Essi suddividevano i sogni in due fondamentali categorie: la prima era influenzata solo dal presente e dal passato, e la seconda era invece determinante per il futuro.

L'articolo prosegue subito dopo

Rientravano in queste categorie le profezie, la previsione di eventi imminenti e i sogni simbolici.

Per interpretarli ci sono due metodi fondamentali: il primo, chiamato simbolico, è basato sul contenuto del sogno visto nell’insieme. Il secondo metodo, della decifrazione, è più oggettivo e prevede l’analisi del sogno come una sorta di scrittura cifrata. Ogni segno viene tradotto in un altro comprensibile. L’interpretazione dei desideri è dunque decisamente complessa: ci sono molti desideri nascosti dentro di noi, molti sogni particolari, uno tra i più comuni è sicuramente sognare il ragazzo che ci piace.

Sognare il ragazzo che ti piace

Succede a molte persone di sognare situazioni che vorrebbero vivere nella realtà o di cui  sono rimaste affascinate o compiaciute… è il caso, ad esempio, di quando si sogna di stare insieme al ragazzo che ci piace, che reputiamo un po’ il nostro principe azzurro, il nostro grande amore, insomma, che ci fa battere il cuore. Il desiderio di averlo è talmente forte che la notte bussa alla porta dei nostri sogni e inizia a tormentarci.

A un certo punto nella vita, succede a tutte le donne di attraversare questa fase, anche per un breve periodo, ma succede. Sognare di parlargli, toccarlo, baciarlo o fare l’amore con lui può evidenziare un forte desiderio che si concretizza appunto durante la fase onirica del sogno. Per questo la frase della famosa canzone “I sogni son desideri” è alquanto verosimile. Quando il desiderio diventa forte, si sogna il desiderato. Può evidenziare anche un segno di passione; si può essere innamorate di questo ragazzo e le vostre idee, pensieri e concezioni vengono riportate nel vostro subconscio.

Il mondo dei sogni risponde ai vostri sentimenti espressivi della vita reale.

Il nostro inconscio riesce a creare situazioni che vorremmo vivere nella realtà, che vorremmo sentire nostre e che incontrano però diversi ostacoli nella loro realizzazione. Sognare il ragazzo che ci piace può essere un chiaro e limpido segno di amore e di desiderio nei suoi confronti, che tocca quasi il sentimento, ma anche di semplice possesso o attaccamento (ovviamente dipende dai casi e dal rapporto che effettivamente si sta vivendo con questa persona). Può anche significare che abbiamo un disperato bisogno di amore, di sentirci amate e rispettate, di avere una figura maschile al nostro fianco, di condividere le piccolezze di tutti i giorni, di sentirci sicure e apprezzate, oppure che abbiamo bisogno di donare il nostro amore a qualcuno, in questo caso, al ragazzo che ci piace, ed è per questo che ci proiettiamo su di lui insieme a tutte le nostre aspettative sentimentali ricambiate e non.

Insomma, se lui è spesso presente nei nostri sogni ma la realtà ci mostra chiaramente che non fa al caso nostro, forse dovremmo pensarci  un attimo e capire se è il caso di puntare altrove il nostro interesse; se invece il vostro desiderio continua ad essere coerente con quello che sognate e non avete il coraggio di compiere la prima mossa,  dovreste iniziare a credere di più in voi stesse,  avere fiducia in ciò che sentite e fare affidamento sui vostri pensieri, sui vostri desideri e soprattutto sui vostri sogni. Il primo pensiero del giorno e della notte è sempre lui ? Avete qualcosa da perdere? La vita è una, certe occasioni te le devi creare da solo se ci credi fino in fondo. Allora cosa stai aspettando, lanciagli quell’occhiata e fatti notare!

Ecco alcune mosse discrete da effettuare col tuo lui per capire se può esserci un futuro di coppia per voi.

Consigli:

  • Il primo passo per ottenere la sua attenzione è attraverso il contatto visivo e con un bel sorriso. Il sorriso non deve mai mancare a una donna, è il nostro punto di forza.
  • Cerca un dialogo, avvicinati a lui quando sei da sola, sii amichevole nei suoi confronti. La gentilezza è un altro pregio molto importante, essere fini ed eleganti vi farà onore.
  • Trova qualcosa che entrambi avete in comune e parlane con lui. Cercare complicità con il tuo lui, ti servirà per capire meglio se stai scegliendo la persona giusta per te.
  • Attira la sua attenzione fissandolo un po’ e poi sorridi per vedere se è interessato. Lo sguardo cattura sempre gli occhi di qualcun altro, avere uno sguardo misterioso vi aiuterà.
  • Non fargli capire che ci stai provando troppo; non esagerare, non strafare, mostrati sempre nei limiti.
  • Interessati a lui, magari potresti chiedergli cosa gli piace fare, i suoi hobby o se pratica qualche sport. Mostrati interessata a quello che fa, fatti vedere incuriosita e stimolata.

Allora cosa aspetti? Se ne vale davvero la pena compi la prima mossa!

 

Sognare di baciare

Leggi anche

Donna

Stivali: cinque tipi da non perdere

Stivali con plateau, ankle boot, stivaletti, stivali con pelliccia, stivali gladiator: ecco le principali tipologie di stivale da non farsi mancare Indiscutibile calzatura protagonista dell’inverno 2016-17 è lo stivale: non importa se con o senza Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*