Cosa significa spina bifida COMMENTA  

Cosa significa spina bifida COMMENTA  

Spina bifida (in latino : “split spina dorsale ” ) è una malattia congenita dello sviluppo causato dalla chiusura incompleta del tubo neurale embrionale . Alcune vertebre sovrastanti il midollo spinale non sono completamente formate e rimangono non aperte. Se l’apertura è abbastanza grande, questo permette una porzione del midollo spinale di sporgere attraverso l’apertura nelle ossa. Altri difetti del tubo neurale includono anencefalia , una condizione in cui la parte del tubo neurale che diventerà il cervello non si chiude, e encefalocele , che si ha quando le altre parti del cervello rimangono non condensate.

Le malformazioni della spina bifida rientrano in tre categorie : la spina bifida occulta , spina bifida cistica con meningocele , e spina bifida cistica con mielomeningocele . La posizione più comune delle malformazioni è la zone lombare e sacrale. Mielomeningocele è la forma più significativa e comune , e questo porta alla disabilità nella maggior parte degli individui affetti. I termini di spina bifida e mielomeningocele sono di solito usati come sinonimi.

La spina bifida può essere chiusa chirurgicamente dopo la nascita , ma questo non ripristina la normale funzionalità della parte interessata del midollo spinale. La spina bifida è una delle anomalie congenite più comuni con un’incidenza mondiale di circa 1 ogni 1000 nati.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*