Cosa significa Twittare su un computer? COMMENTA  

Cosa significa Twittare su un computer? COMMENTA  


Quando qualcuno sta twittando significa che usa il social network Twitter. Molto simile a Facebook in certi aspetti, Twitter è un social che permette di postare stati, connettersi alle persone che conosci o a quelle che non conosci. Creare un account Twitter è facile e secondo la rivista “Forbes”, più di 200 milioni di utenti si sono registrati sul social.

Panoramica:
puoi usare Twitter come un modo per postare gli stati e i pensieri per farli conoscere ai familiari e agli amici, oppure puoi usarli per far conoscere il tuo lavoro. Puoi anche scrivere dei “tweet”, ovvero dei messaggi che spieghino cosa fai, come per esempio: “Sto andando al cinema per vedere l’ultimo film in uscita”. I commercianti e le altre organizzazioni usano Twitter come metodo per promuovere i loro prodotti.

Twittare:
il termine “twittare” significa postare i messaggi su Twitter. Siccome i tweet devono essere di 140 caratteri, gli utenti abbreviano ciò che scrivono come per esempio, “You” diventa “U”, ecc. Se vuoi postare un tweet più lungo, puoi postarlo in due commenti. Puoi anche twittare dal cellulare al pc, sempre se ha la connessione a Internet.

Seguaci:
Twitter è creato da utenti che seguono altri e che sono seguiti. Per seguire un utente di Twitter, è necessario cliccare l’account premendo il tasto verde con la scriita “Segui”. Da quel momento, tutti i post che posterà verranno visualizzati anche nella tua home page. Se qualcuno reputa interessante ciò che posti, può seguirti. Il profilo della tua pagina mostra i tuoi seguaci e quanti ti seguono.

L'articolo prosegue subito dopo

Extras:
per includere qualcuno su Twitter, hai bisogno del suo nome su Twitter, che inizia sempre con il simbolo “@”. Per esempio, “Mi sono divertita nel vedere il film con @John Doe” e @John Doe riceverà una notifica per essere stato menzionato in un tweet. Puoi anche lasciare un “hashtag”. Se segui American Idol, puoi lasciare un hashtag, ovvero un commento sulla trasmissione, come per esempio “#american idol”. Le persone che cliccano su questo hashtag saranno in grado di leggere i tweets di chi ha usato lo stesso hashtag.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*