Cosa significa un dolore della parte inferiore destra dell’addome nelle donne?

Guide

Cosa significa un dolore della parte inferiore destra dell’addome nelle donne?

Un dolore nella parte inferiore destra dell’addome nelle donne può verificarsi per diverse ragioni. Questo tipo di dolore nella parte inferiore destra dello stomaco può essere indicativo di molti disturbi e condizioni gravi. Se si ha un dolore nella parte inferiore destra dell’addome, consultare immediatamente un medico.

Storia

Il mal di stomaco è un sintomo comune di molti problemi intestinali e non, quindi può essere molto difficile da diagnosticare. Le donne sono più inclini a questo tipo di dolore sia a destra che a sinistra dell’addome a causa delle ovaie.

Caratteristiche

Il dolore può iniziare dalla schiena, ma può anche spostarsi sul lato sinistro ed essere accompagnato da nausea, vomito o diarrea.

Significato

Un dolore collocato a destra può talvolta risultare dal ciclo mestruale o dall’indigestione. Tuttavia può anche indicare problemi più gravi, come appendicite, calcoli renali, mononucleosi e, in alcuni casi, un attacco di cuore.

Effetti

Una donna che soffra di questo dolore purtroppo deve effettuare le proprie attività quotidiane essendo ostacolata da questo problema. Nel caso della mononucleosi sono necessari lunghi periodi di inattività e riposo.

Avvertenza

Ognuna delle condizioni più gravi associate a un dolore nella parte inferiore destra dell’addome possono portare a complicazioni o alla morte se lasciate all’incuria. Se qualsiasi dolore di stomaco dura per più di un paio d’ore consultare immediatamente un medico.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...