> > Cosa significa Webete

Cosa significa Webete

webete

Webete è il neologismo coniato dal direttore del Tg La7 per apostrofare un proprio seguace su facebook. Webete, dopo il gettonatissimo 'petaloso' è un altro neologismo coniato con riferimento al mondo del web per definire quei 'leoni da tastiera' che spesso si sperticano in opinioni fuori luogo p...

Webete è il neologismo coniato dal direttore del Tg La7 per apostrofare un proprio seguace su facebook.

Webete, dopo il gettonatissimo ‘petaloso’ è un altro neologismo coniato con riferimento al mondo del web per definire quei ‘leoni da tastiera’ che spesso si sperticano in opinioni fuori luogo per far sapere come la pensano sui fatti di attualità. Insomma un ebete del web.

E’ questa la nuova parola, diventata subito virale e trend topic su twitter, coniata dal direttore del Tg La 7, Enrico Mentana, per rispondere ad un proprio ‘seguace’ sul proprio profilo facebook. ‘Lei è un webete’ ha commentato Mentana in risposta ad un tizio di nome Claudio Bettoni che nel suo post aveva paventato l’ipotesi che il nostro paese avesse ospitato i profughi terroristi in alberghi lussuosi a dispetto dei terremotati di Amatrice relegati nelle tende.

La risposta di Mentana su facebook

‘Mi stavo chiedendo – ha risposto Mentana a Bettoni – se sarebbe spuntato fuori un altro cosi decerebrato da pensare e poi scrivere una simile idiozia’. In calce alla sua risposta il direttore del tg La7 avrebbe concluso con la frase che adesso impazza sul web. ‘Lei è un webete‘. Un neologismo in salsa ‘telematichese’ che, potete giurarci, prenderà il sopravvento nel linguaggio comune per apostrofare i professionisti della castroneria sui social network.