Cosa significano i numeri in un test di FSH? - Notizie.it

Cosa significano i numeri in un test di FSH?

Wellness

Cosa significano i numeri in un test di FSH?

Ci sono alcuni fattori relativi alla fertilità che sono più discussi dei livelli di FSH di una donna. Il FSH, che sta per ormone follicolo-stimolante, è essenzialmente un predittore di riserva ovarica di ogni donna e la qualità delle uova.


Livelli di FSH e fertilità
In sostanza, un test di livello di FSH risultato sotto gli otto indica un importo positivo di uova e di qualità delle uova. Se il livello di FSH sale, è un indicatore che la ghiandola pituitaria (che modera i livelli di FSH) sta lavorando troppo duramente per produrre le uova. In questo caso, è spesso un indicatore che la riserva ovarica e la qualità sono in diminuzione.

Elevati livelli di FSH
Anche se ciò che costituisce un livello elevato di FSH può variare da laboratorio a laboratorio, in generale, un livello superiore a nove indica una riserva ovarica in calo e la qualità delle uova diminuisce.

Bassi livelli di FSH
Mentre bassi livelli di FSH (otto o sotto) sono spesso migliori rispetto alla media di riserva ovarica, a volte una lettura inferiore indicherà fallimento secondario ovarico o un problema con la ghiandola pituitaria o dell’ipotalamo.

Opinione degli esperti
Secondo Robert Jansen, l’autore di “Overcoming Infertility”, egli ritiene che se “i livelli di FSH sono elevati, in particolare su più di una occasione, significa che la ghiandola pituitaria sta cercando di superare – per compensare – l’assenza di follicoli reattivi nelle ovaie, che è proprio quello che avviene naturalmente in menopausa …'”

Integratori e livelli di FSH
Il più popolare integratore alle erbe usato per abbassare i livelli di FSH è l’integratore alle erbe di grano.

Questo esiste liquido e in forma di capsule.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche