Cosa sono i Flash Thunders COMMENTA  

Cosa sono i Flash Thunders COMMENTA  

Mentre esistono solo pochi tipi base di tempo atmosferico, come sereno, nuvoloso, pioggia e neve, onguno di questi può essere a sua volta ulteriormente suddiviso. Quando un meteorologo parla di pioggia, per esempio, questa si può classificare come lieve, moderata o forte. In alcuni casi, il termine pioggia torrenziale si può usare per identificare una precipitazione particolarmente violenta di pioggia.


I Flash Thunders sono degli acquazzoni locali brevi ma molto violenti e intensi alternati a momenti di schiarite. Sono spesso anche associati a della grandine.


La quantità di pioggia che qualifica una precipitazione come torrenziale può variare secondo la risorsa che usi. Secondo Sky Rider for Kids, una pioggia forte non è altro che una precipitazione di 1/3 di pollice all’ora. Tuttavia, il National Weather Serviceclassifica una pioggia violenta come una precipitazione di più di 1/2 di pollice all’ora. Chi non è meteorologo non si preoccupa della quantità di acqua, ma piuttosto di come appare ad occhio nudo.


Caratteristiche visibili

Quando una precipitazione è considerata torrenziale, sembra diversa da una precipitazione media. Se la pioggia cade abbastanza forte, non sei in grado di vedere a più di pochi metri davanti a te. Ciò può essere pericoloso per chi sta guidando. in questo tipo di pioggia l’acqua tende inoltre ad accumularsi nelle aree a basso livello. Le gocce che cadono sono anche più grandi.

L'articolo prosegue subito dopo


Allagamenti

Poichè la pioggia cade in grandi quantità, gli allagamenti possono diventare un problema. Il sistema fognario spesso si riempe e l’acqua fuoriesce dalle grate invece di finirci dentro. Le cantine delle case possono allagarsi. Alcuni di questi allagamenti durano poco, mentre altri durano per giorni e persino settimane.

Durata

La durata di una pioggia torrenziale può variare, ma è spesso breve. Molte tempeste rimangono in movimento e le aree di pioggia forte si spostano da un’area all’altra alla stessa velocità della tempesta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*