Cosa sono i pantaloni Capri

Donna

Cosa sono i pantaloni Capri

pantalone capri

I pantaloni Capri dopo il boom degli anni '50 sono tornati di moda. Scopri perché.

I pantaloni Capri sono stati uno dei capi più indossati dalle donne negli anni ’50. Solitamente, venivano abbinati a una t-shirt a polo o ad una semplice camicia bianca. I pantaloni Capri sono un’eccellente alternativa ai pantaloncini corti e alle gonne e possono essere portati anche in ufficio.

Pantaloni Capri

I pantaloni Capri fanno immediatamente venire alla mente le vacanze negli anni Cinquanta quando le star, da Marilyn Monroe a Brigitte Bardot passando per Audrey Hepburn e Laura Petrie, facevano a gara per indossarli.

I pantaloni Capri classici sono contraddistinti da una vita alta con una vita stretta a sigaretta e terminano con una misura a ¾, a metà polpaccio, tra il ginocchio e la caviglia. In virtù della loro lunghezza intermedia, questi pantaloni non sono adatti alle donne di piccola statura perché tendono ad accorciare ancora maggiormente la figura. Per questa tipologia di donna è consigliabile indossarne un modello più corto, che finisca all’incirca all’altezza del ginocchio.

Questi pantaloni sono da non considerare anche per tutte le donne che hanno fianchi larghi e polpacci robusti.

Funzioni

I Capri sono solitamente utilizzati come capo di abbigliamento casual. In certi ambienti, possono essere indossati anche in modo formale. Rappresentano una valida alternativa agli short e ai pantaloni lunghi e si coordinano facilmente con top e giacche. Molti designer li hanno utilizzati per creare completi e abiti per occasioni speciali. Quelli fatti con tessuti in maglia sono adatti per la spiaggia e con il giusto coordinamento anche in ufficio.

Identificazione

I pantaloni Capri hanno diverse caratteristiche che li distinguono dagli altri pantaloni. Prima di tutto il taglio Capri è più stretto degli altri pantaloni corti e finisce alle ginocchia o un poco più sotto. I Capri più comuni sono di jeans, di cotone, lino e poliestere. In rare occasioni gli stilisti li realizzano anche in lana.

Scarpe da abbinare

Solitamente, a questo tipo di pantalone viene abbinata una scarpa ben precisa, la ballerina.

Per poterla indossare, però, bisogna essere in possesso di fisico snello, slanciato e asciutto. Come alternativa si possono scegliere altre tipologie di scarpe basse come i sandali o Espadrillas. Per il colore quello che maggiormente si abbina a questa tipologia di scarpe è il color carne, che permette un effetto di allungamento del fisico.

Colori

La scelta di quale colore prendere dei pantaloni Capri è sempre molto difficile. Quelli che vanno maggiormente di moda sono il nero, il blu marino, il grigio talpa. L’ideale sarebbe abbinarli ad accessori contemporanei e frizzanti.Molto importante è fare attenzione ad evitare degli accessori troppo luminosi, che provocheranno un effetto opposto a quello desiderato. Da evitare anche i pantaloni dai colori pastello, perché sono idonei solamente se portati da ragazze di giovane età.

Le nostre proposte

Tra i diversi modelli di pantaloni Capri vi proponiamo la versione più elegante, perfetta come abbigliamento da lavoro, di Gladiolus. I pantaloni sono morbidi e perfetti per ogni tipo di occasione.

Abbinandoli a camicia e ballerine, donano un effetto elegante e raffinato, allungano la silhouettes e sono molto comodi.

Anche i pantaloni di casa Columbia sono un modello di pantalone Capri molto utilizzato per escursionismo grazie alla tecnologia Omni-Wick e alla protezione solare garantita dal tessuto. Dotati di diverse tasche,i pantaloni sono comodi e resistenti, possono essere indossati in diverse situazioni e sono dotati di cintura esterna regolabile.

In formato jeans, i pantaloni capri sono comodi e perfetti per ogni occasione. Da abbinare con camicia per un look più sofisticato oppure ad una t-shirt per uno stile più sportivo, i pantaloni della Esprit si prestano a molte sperimentazioni per outfit originali e sempre alla moda.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

horoscope-96309_960_720
Oroscopo

Oroscopo di oggi e domani 20-21 agosto 2017

20 agosto 2017 di Simona Bernini
Ariete http://www.notizie.it/oroscopo-segno-dellariete-caratteristiche-curiosita/scopri le caratteristiche del segno) È giunto il momento di mettere l'ispirazione e la creatività a buon uso sul lavoro o in attività.